La partnership tecnologica con la società Breton S.p.A., azienda leader nel settore degli impianti per la produzione della pietra composita che ha sviluppato la tecnologia e il know-how forniti all’impianto Lapitec
®, ha permesso di creare un prodotto ceramico innovativo, dalle ottime caratteristiche tecniche, dimensionali ed estetiche.
Lapitec® è green sia nel processo di produzione, sia nel processo di lavorazione e trasformazione in prodotto finito, sia nel prodotto finito. Nessuna materia prima componente il Lapitec® è ottenuta mediante processi di sintesi del petrolio. Il Lapitec
® è un materiale completamente inerte che non rilascia alcuna sostanza nell’ambiente in cui viene inserito. Una volta dismesso, se macinato può trovare applicazione come granulato o aggregato oppure può essere smaltito nelle normali discariche per rifiuti inerti.
L’impiego del Lapitec® nelle facciate ventilate apporta all’edificio un maggior isolamento termico rispetto ad altri materiali utilizzati per simile applicazione. Lapitec S.p.a., coerente con la filosofia “Green” ha deciso di produrre gran parte dell’energia necessaria alle lavorazioni attingendo da fonti rinnovabili: i 13.000 m2 di capannoni sono infatti tutti ricoperti con pannelli fotovoltaici.
www.lapitec.it