1. Home
  2. Design
  3. Lampade senza fili, tra tecnologia e artigianalità

Lampade senza fili, tra tecnologia e artigianalità

Chiaro di luna, l’illuminazione ricaricabile a basso consumo

Lampade senza fili, tra tecnologia e artigianalità
Scritto da Redazione The Plan -

Nel 2016, al ritorno da un viaggio in un paese in cui la natura scandisce i ritmi di ogni minuto della giornata, e la notte è illuminata solo dalle stelle, e dalla luna, è nata l’idea di progettare una fonte di energia portatile, da spostare dove serve: una lampada a batteria ricaricabile, per illuminare le serate più buie e dare vita ad occasioni speciali.

Tecnologia e artigianalità si fondono in Chiaro di Luna, azienda artigiana con una produzione 100% Made in Italy, all’insegna di realizzazioni funzionali e dal design ricercato. Ogni lampada è lavorata infatti all’interno del laboratorio da artigiani, per dare vita a pezzi unici e ottime performance.

 

Le principali portable lamps

Grazie al funzionamento a batteria ricaricabile con ottime performance di autonomia, le portable lamps Chiaro di Luna vantano un basso consumo energetico e relativo impatto ambientale; sono leggere, maneggevoli e senza fili possono essere spostate agilmente adattandosi ad ogni necessità di allestimento e illuminando così sia gli ambienti interni che esterni; produzione artigianale con materiali pregiati e lavorazioni accurate, garanzia di assoluta eccellenza e qualità.
Le lampade Chiaro di Luna non si limitano a portare luce dove c’è buio ma creano occasioni e mettono in scena atmosfere per i più felici incontri.

Ad oggi l’azienda possiede una vasta gamma di prodotti. Di seguito vi presentiamo le ultime novità.

Uso di pregiati materiali, prestigiose pelli e attente lavorazioni, danno vita a Rivetto una lampada dal design ricercatamente essenziale. Elegante e maneggevole, Rivetto dona nuova luce ad ogni ambiente e ben si presta alle più varie situazioni di allestimento. Facilmente spostabile e adatta ad ogni contesto o ambiente.

Lucy è una lampada a batteria ricaricabile estremamente versatile. Grazie ai diversi accessori si adatta ad essere posata in giardino, o può essere utilizzata in casa per illuminazione a parete e un effetto di moderna raffinatezza. Lucy non crea semplice luce, ma atmosfera.

Candela 2.0, reinterpreta in chiave contemporanea la forma di una comune candela di cera e, grazie al calore scaturito dalla luce, può donare una magica atmosfera.

Grazie alla sua eccezionale autonomia, Perla è in grado di illuminare numerose serate prima di necessitare di una nuova ricarica. La sua luce opalescente concentrata verso il basso, garantisce calda intimità e discrezione.

Innovativa ed eccentrica, la lampada iO ben si inserisce in ambienti dal gusto vintage e retrò, valorizzandone l’arredo e addolcendo gli spazi grazie alla luce calda che emana. Una lampada d’ambiente che accompagna con accoglienza numerose serate, e crea la giusta atmosfera in ogni situazione.

Per maggiori informazioni sui prodotti Chiaro di Luna: www.chiarodilunadesign.com

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054