La Visione – The Object Carpet Restaurant, interni tailor-made
  1. Home
  2. Design
  3. La Visione – The Object Carpet Restaurant, interni tailor-made che trasmettono professionalità

La Visione – The Object Carpet Restaurant, interni tailor-made che trasmettono professionalità

Ippolito Fleitz Group

La Visione – The Object Carpet Restaurant, interni tailor-made
Scritto da Redazione The Plan -

All’interno del nuovo "Object Campus – City of Visions”, La Visione – The Object Carpet Restaurant, non è solo un ristorante italiano ma è anche uno spazio di co-working, un luogo di incontro del personale dell’azienda Object Carpet e, soprattutto, è un punto di contatto con il mondo esterno.

Progettato da IPPOLITO FLEITZ GROUP per la rinomata azienda di tappeti di Denkendorf, il ristorante di 180mq di superficie è diviso in tre spazi: una sala, una zona pranzo e un’enoteca. Le diverse aree hanno confini e funzioni permeabili trasformandosi in uno spazio di co-working a pranzo, in un salotto per aperitivi la sera e in un luogo di festa quando c'è l’occorrenza.

CONDUK srl, General Contractor con sede a Bolzano, si è occupata dell’ingegnerizzazione del progetto d’interni, nei suoi dettagli esecutivi, e della fornitura ed installazione degli arredi, dei rivestimenti, delle porte e dei controsoffitti; tutto interamente tailor-made e montato in sole due settimane.

I colori e i tessuti sono il centro del ristorante. L'obiettivo era quello di rendere tangibile la competenza di Object Carpet nell'arredamento, in modo sottile ma palpabile. Così i collage tessili delle pareti di damasco entrano in un dialogo con la moquette e la corda. Allo stesso tempo, una finestra sulla cucina crea un collegamento visivo diretto con lo chef.

Ogni dettaglio del gioco di colori è meticolosamente coordinato in sintonia con il blu brillante della zona d'ingresso, combinato con i toni beige, ispirati dai rivestimenti in pelle delle poltrone e dei tavoli. Le pareti divisorie in vetro sono rivestite con pellicole colorate Vanceva.

 

 

Di notevole interesse è lo studio effettuato per aumentare l’efficienza acustica del ristorante: è stato realizzato un controsoffitto fonoassorbente in lamelle in alluminio forate e verniciate a polvere, dallo straordinario risultato estetico, secondo il concept degli architetti. Un altro elemento caratterizzante è l’illuminazione con strisce LED incassate in una lamiera forata, piegata e verniciata a polvere inserita nel controsoffitto come elemento di arredo.

Di particolare rilevanza sono da segnalare anche l’enoteca, con il portabottiglie realizzato in tubi di acciaio verniciati a polvere con tasche in pelle pregiata, e l’area del bancone bar, dove spicca in posizione centrale la fontana in pietra naturale e tubi di rame.

Dalle porte pivot d’ingresso, in vetro a tutt’altezza, alla sottostruttura dei rivestimenti a parete, qui tutto è stato pensato e studiato nei minimi dettagli da CONDUK srl.

Per maggiori informazioni visita: www.conduk.com

Credits

Location: Denkendorf (Germany)

Floor area: 180 m2

Completion: 2019

Client: Object Carpet

Project by: Ippolito Fleitz Group

General Contractor: CONDUK srl

Photos: Courtesy of CONDUK srl

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Tag
#Conduk  #Germania  #Ristorante  #Interni  #2019  #Ippolito Fleitz Group  #Interiors 

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054