La pietra naturale a 360°
  1. Home
  2. Design
  3. La pietra naturale a 360°

La pietra naturale a 360°

Nikolaus Bagnara

Scritto da Redazione The Plan -

Attiva da tre generazioni, la Nikolaus Bagnara è un’azienda familiare fondata nel 1948 come impresa di lavorazione della pietra naturale e oggi leader a livello internazionale nel settore della produzione, distribuzione e lavorazione dei materiali lapidei.

La disponibilità di cave di proprietà, supportata da accordi strategici con produttori in tutto il mondo, garantisce la disponibilità in pronta consegna di oltre 900 diverse pietre naturali di elevata qualità.
I materiali vengono dapprima stoccati nei depositi di Rivoli Veronese e Massa Carrara, per poi essere trasferiti per la lavorazione nello stabilimento produttivo di Cavaion Veronese, in Veneto, dove vengono trasformati in lastre. Ogni giorno vengono lavorati 1.500 m2 di lastre, assicurando una costante fornitura di materiale disponibile in oltre 10 lavorazioni di superficie.

Per la finitura dei manufatti in pietra naturale, Bagnara si avvale della tecnologia CNC, abbinata alla tradizione dell’artigianato artistico, assicurando realizzazioni su misura in base alle esigenze e ai desideri di ciascun cliente. Punto di forza di Bagnara è la sua completa visione e competenza lungo l’intera filiera di produzione della pietra naturale, caratteristica che le permette di affiancare architetti e progettisti come unico referente in ogni fase del loro lavoro. La profonda conoscenza della materia prima si rivela essenziale per la scelta della pietra naturale e delle lavorazioni più adatte sotto il profilo tecnico ed estetico; l’esperienza nel campo della lavorazione con la possibilità di massima personalizzazione dei manufatti, il montaggio eseguito da tecnici specializzati e l’assistenza costante contribuiscono in modo determinante alla buona riuscita del progetto, al rispetto dei tempi e alla certezza di una realizzazione a regola d’arte.

Un partner serio e affidabile, che offre assistenza e supporto a 360° a ogni tipologia di cliente: dal privato all’artigiano, dall’architetto al designer, fino al grande progettista edile.

Visualizza il pdf dell'articolo

NIKOLAUS BAGNARA

Via Madonna del Riposo, 34 - I - 39057 Appiano (BZ)
Tel. +39 0471 662109 - www.bagnara.net
E-mail: info@bagnara.net - alexander.widmann@bagnara.net

Iscriviti alla newsletter:
Ho letto la privacy policy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Non perdere interessanti opportunità di formazione
Scopri in anteprima i contenuti del Magazine e della Webzine di THE PLAN
Tag
#Marmi e Pietre  #Nikolaus Bagnara  #2021  #Design  #The Plan 128 

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054