L’evoluzione dell’ascensore: innovazione e design per uno spazio emozionale
  1. Home
  2. Design
  3. L’evoluzione dell’ascensore: innovazione e design per uno spazio emozionale

L’evoluzione dell’ascensore: innovazione e design per uno spazio emozionale

IGV Group

Scritto da Redazione The Plan -

Design accurato e scelta di materiali, tecnologie e interazione per una nuova generazione di ascensori che, da elementi freddi e industriali, si evolvono per integrarsi agli ambienti in continuità con gli spazi dell’interior e con l’architettura.
Questo l’impegno di IGV Group, azienda leader nel trasporto verticale che punta sul design e sull’innovazione per offrire prodotti capaci di rispondere alle esigenze dei clienti, offrendo loro un ampio margine di personalizzazione e la garanzia della qualità Made in Italy.
Il risultato è una gamma vasta e flessibile di ascensori componibili, modulari e modulabili dove la tecnologia completa l’estetica in modo quasi impercettibile, per garantire il massimo livello di sicurezza e protezione. A partire dalla scelta di materiali pre-trattati con prestazioni antimicrobiche per pareti e pavimento, alle gole tecniche laterali con funzione di corrimano che nascondono una tecnologia germicida ultravioletta, fino all’impianto di ventilazione meccanica ad altissima efficienza, che purifica l’aria in maniera continuativa assicurando un ricambio quasi istantaneo. 
A questo si aggiungono innovativi sistemi di interfaccia e di comunicazione interna: dalle pulsantiere che non assorbono cariche virali a quelle no-touch ad attivazione per prossimità, dall’interfaccia vocale multilingua unita al riconoscimento facciale per abilitare fermate esclusive, al controllo remoto da dispositivo mobile.
Grazie ai più innovativi impianti di illuminazione e di diffusione sonora Dolby Surround, la cabina si trasforma in uno spazio immaginifico ed emozionale, nel quale anche la luce contribuisce a esaltare il design accompagnando inoltre la dimensione temporale attraverso il variare di toni e sfumature con il passare delle ore della giornata. Infine CARe, un sistema di nuova generazione con cui IGV Group risponde alle esigenze di igiene e di sanificazione di ogni tipo di cabina. Silenzioso, efficace e semplice da installare su qualunque ascensore, CARe si avvale di una luce sterilizzante UV-C e di un dispositivo di ventilazione con filtro assoluto HEPA, in grado di rimuovere impurità e agenti patogeni fino al 99,9%. 

Visualizza il pdf dell'articolo

IGV GROUP
Via Di Vittorio, 21 - I - 20052 Vignate (MI)
Tel. +39 02 951271
Email: marketing@igvlift.com - www.igvlift.com

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Tag
#Ascensore  #IGV Group  #2021  #Design  #The Plan 131 

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054