offrendo grande libertà compositiva e capacità di adattamento alle dimensioni delle case odierne, inserendosi, inoltre, nella tendenza delle cucine-soggiorno.
Kora si compone come un vero e proprio “puzzle” grazie ad ante di misure diverse in larghezza o in altezza, e alla disponibilità di una serie di contenitori a giorno Trilli - dello spessore di 12 mm e anch’essi di misure diverse - da inserire nelle basi, nei blocchi dispensa e nei pensili in modo apparentemente casuale. Questi contenitori sono disponibili in laminato o in laccato con decisi colori a contrasto rendendo ancora più vivace e anticonvenzionale la cucina.
Kora - grazie a schienali con mensole sottili (12 mm), ai già citati vani a giorno e al gioco di colori e finiture - è un programma adatto a colloquiare in modo armonico e ininterrotto con il soggiorno.
Un’originale nota emozionale è data dalla cornice che contorna completamente la cucina ed è costituita per le basi da fianchi e top, mentre, nel caso di pensili o basi sospese, può correre anche lungo il lato inferiore degli elementi. Il risultato è la realizzazione di una “gabbia” armonica che racchiude l’estrosa sequenza di ante e vani a giorno e perfeziona la composizione.
Un’altra possibilità di personalizzazione è data dai banconi Clarion, con struttura in piatto di acciaio spazzolato o in metallo verniciato, che possono appoggiarsi alle basi della cucina oppure essere indipendenti, posizionati a centro stanza e completati da fuochi e un piano inferiore per riporre gli utensili della cucina.
Elementi distintivi:
Anta: spessore 25 mm disponibile in 3 laminati rovere con venatura verticale e finitura Matrix e in 3 laminati nei nuovi colori pastello in finitura seta.
Contenitori a giorno Trilli: spessore 12 mm, di altezza e larghezza variabili 30, 45, 60, 90 e 120 cm. Disponibili in laminato rovere con venatura verticale e finitura Matrix; in laminato colore pastello in finitura seta, o in laccato lucido o seta.
Banconi e tavoli Clarion: in acciaio spazzolato o metallo verniciato bianco o bruno.
Spalle e mensole: nella medesima finitura anta, spessore 12 o 25 mm.
Schienali: con mensole 12 mm.
Maniglie: Lola a incasso in alluminio bianco con mostrina cromata e in alluminio bruno o cromato. Oppure gola in finitura anta.
www.cesar.it