Kora di Cesar
  1. Home
  2. Design
  3. Kora di Cesar

Kora di Cesar

Scritto da Redazione The Plan -
offrendo grande libertà compositiva e capacità di adattamento alle dimensioni delle case odierne, inserendosi, inoltre, nella tendenza delle cucine-soggiorno.
Kora si compone come un vero e proprio “puzzle” grazie ad ante di misure diverse in larghezza o in altezza, e alla disponibilità di una serie di contenitori a giorno Trilli - dello spessore di 12 mm e anch’essi di misure diverse - da inserire nelle basi, nei blocchi dispensa e nei pensili in modo apparentemente casuale. Questi contenitori sono disponibili in laminato o in laccato con decisi colori a contrasto rendendo ancora più vivace e anticonvenzionale la cucina.
Kora - grazie a schienali con mensole sottili (12 mm), ai già citati vani a giorno e al gioco di colori e finiture - è un programma adatto a colloquiare in modo armonico e ininterrotto con il soggiorno.
Un’originale nota emozionale è data dalla cornice che contorna completamente la cucina ed è costituita per le basi da fianchi e top, mentre, nel caso di pensili o basi sospese, può correre anche lungo il lato inferiore degli elementi. Il risultato è la realizzazione di una “gabbia” armonica che racchiude l’estrosa sequenza di ante e vani a giorno e perfeziona la composizione.
Un’altra possibilità di personalizzazione è data dai banconi Clarion, con struttura in piatto di acciaio spazzolato o in metallo verniciato, che possono appoggiarsi alle basi della cucina oppure essere indipendenti, posizionati a centro stanza e completati da fuochi e un piano inferiore per riporre gli utensili della cucina.

Elementi distintivi:

Anta: spessore 25 mm disponibile in 3 laminati rovere con venatura verticale e finitura Matrix e in 3 laminati nei nuovi colori pastello in finitura seta.

Contenitori a giorno Trilli: spessore 12 mm, di altezza e larghezza variabili 30, 45, 60, 90 e 120 cm. Disponibili in laminato rovere con venatura verticale e finitura Matrix; in laminato colore pastello in finitura seta, o in laccato lucido o seta.

Banconi e tavoli Clarion: in acciaio spazzolato o metallo verniciato bianco o bruno.

Spalle e mensole: nella medesima finitura anta, spessore 12 o 25 mm.

Schienali: con mensole 12 mm.

Maniglie: Lola a incasso in alluminio bianco con mostrina cromata e in alluminio bruno o cromato. Oppure gola in finitura anta.

www.cesar.it 
Iscriviti alla newsletter:
Ho letto la privacy policy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Non perdere interessanti opportunità di formazione
Scopri in anteprima i contenuti del Magazine e della Webzine di THE PLAN

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054