Katana è scultura. Katana fende l'aria con due lame di carbonio in delicato equilibrio. Tecnologia ed artigianalità regalano valore a questa piantana, che esprime il lusso silenzioso delle idee destinate a durare nel tempo.
L'uso della fibra di carbonio è strettamente legato alla sagomatura delle due aste, nonché alla loro leggerezza: spostare il piccolo contrappeso all'estremità significa animare Katana che va silenziosamente a cercare un nuovo equilibrio, variando così l'altezza della sorgente luminosa.
Il profilo dei due archi, la loro tensione, il loro compenetrarsi, tutto è stato ricercato e levigato con ossessività e pazienza: la forma congela l'idea nel tempo, non si può avere fretta.
Katana è raffinato design e fine ingegneria, che vengono raccontati senza alzare la voce: bisogna accarezzarne la pelle finemente verniciata, leggere la trama della fibra di carbonio.
La scheda LED a bordo di Katana sostituisce la sorgente alogena e l'impiego delle migliori tecnologia e know-how dimostrano come oggi i LED siano giunti a maturità anche in applicazioni di alto livello, offrendo luce calda, di importante intensità unite ad un oggettivo e benvenuto abbattimento dei consumi. All'interno di Katana esiste un cuore sensibile all'emozione della musica, un cuore tecnologico che sa catturare l'invisibile segnale che le viene inviato da uno smartphone, un iPod o qualsiasi altro dispoisitivo Bleutooth. Katana allora vibra, risuona, si illumina di suono.
Oggi Katana completa la sua missione: la lampada nata per emozionare , per offrirsi alla vista ed al tatto, oggi arriva a stimolare anche le nostre orecchie e, quindi,il nostro cuore.
Controllo elettronico luce e suono Dual Inside Sensai Technology
Tipologia: Lampada da terra
Diffusore: Struttura in fibra di carbonio. Lastra in vetro termoresistente
Montatura: Struttura in fibra di carbonio e particolari in acciaio satinato
Emissione:1 x max 200W alogena lineare R7s 80mm; con dimmer
Dimensioni: h 230cm, l 255 cm
www.fdvgroup.com