Kalea di Cesar
  1. Home
  2. Design
  3. Kalea di Cesar

Kalea di Cesar

Kalea di Cesar
Scritto da Redazione The Plan -
Trilli - anch’essi di misure variabili - da inserire nelle basi, nei blocchi dispensa e nei pensili in modo apparentemente casuale.
Kalea ha una personalità briosa ed evoluta, che si esprime in composizioni altamente personalizzabili per forma e finiture. Nonostante lo spessore di soli 14 mm, le sue ante dogate sono solide in quanto frutto delle più recenti ricerche tecnico produttive. Un altro loro tratto peculiare è il rovere “taglio di sega” nel quale possono essere realizzate: quest’essenza fortemente materica è disponibile verniciata opaca in 4 colori sobri e raffinati oppure laccata a poro aperto in bianco. Ma le ante di Kalea sono disponibili anche in laccato lucido o seta nei colori della gamma Cesar. Per i contenitori a giorno Trilli è possibile scegliere tra le medesime finiture di rovere e laccato. Inoltre Kalea, grazie a schienali e mensole sottili (12 mm), è un programma adatto a colloquiare in modo armonico e ininterrotto con il soggiorno. Le possibilità di personalizzazione sono quindi molto ampie e danno la concreta possibilità di creare l’ambiente cucina più aderente ai propri desideri.
Un’originale nota emozionale è data dalla cornice con una sorta di scuretto che contorna completamente la cucina: un gioco di ombre e profondità che esalta gli elementi e nasce dall’accostamento di due pannelli sfalsati di soli 1,4 cm.
Infine il programma è completato dagli scenografici banconi Clarion, con struttura in piatto di acciaio spazzolato o in metallo verniciato, che possono appoggiarsi alle basi della cucina oppure essere indipendenti, posizionati a centro stanza e completati da fuochi e un piano inferiore per riporre gli utensili della cucina.

Elementi distintivi

Anta: spessore 14 mm disponibile in essenza rovere taglio di sega verniciato opaco in quattro toni naturali e laccato poro aperto bianco; in laccato lucido o seta nei colori della gamma Cesar.
Contenitori a giorno Trilli: spessore 12 mm, di altezza e larghezza variabili 30, 45, 60, 90 e 120 cm. Disponibili nelle cinque finiture di rovere taglio di sega oppure nell’intera gamma di laccati lucidi o seta.
Banconi e tavoli Clarion: in acciaio spazzolato o metallo verniciato bianco o bruno.
Spalle e mensole: nella medesima finitura anta, spessore 14 mm.
Schienali: con mensole 12 mm.
Maniglie: Lexi in alluminio cromato.

www.cesar.it
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054