K-Lab
  1. Home
  2. Design
  3. K-Lab

K-Lab

Versatilità e dinamismo in cucina

Ernestomeda

Scritto da Redazione The Plan -

La cucina K-Lab, progettata da Giuseppe Bavuso per Ernestomeda con un linguaggio stilistico informale e dinamico, vede l’interazione di elementi “cult” con un design dalle linee contemporanee e l’uso di materiali tecnologici. La combinazione tra finiture in acciaio, superfici in marmo ed elementi lignei fa di questa cucina un connubio di texture e di colori, in cui esigenze funzionali ed estetiche coesistono armonicamente.

Una sobria eleganza caratterizza i complementi che compongono K-Lab, tra i quali il sistema di basi a giorno K-System, contraddistinto da una struttura in metallo spazzolato, che trae ispirazione dagli ampi banchi da lavoro degli ambienti industriali. K-System può essere accessoriato con attrezzature estraibili mobili, come i cassetti, o fisse, come le scaffalature.

L’alternanza di pieni e vuoti caratterizza il design della cucina, nella quale nessun elemento è lasciato al caso. È così che, ad esempio, prendono forma le maniglie Nexus, in alluminio e integrate nell’anta, disponibili in finitura metallix e laccata nei colori della gamma, e le ante telaio della Vetrina Show, in alluminio laccato Titanium, con struttura in impiallacciato Rovere Nordic e vetro diamantato trasparente, cerniera a scomparsa totale e apertura push-pull.

O ancora, il sistema Surf di attrezzature interne modulari per cassetti, caratterizzato da divisori removibili per gestire gli spazi in assoluta libertà e personalizzabile con diversi elementi per assecondare le più svariate esigenze: dal portacoltelli al portaspezie, dal portacapsule al portabarattoli e portapellicole. Anche il tagliere Cook, un piano in legno Rovere Nordic con invaso per incasso, possiede dei divisori removibili che lo rendono particolarmente versatile e adattabile a ogni esigenza.

Ciascuna delle componenti di K-Lab è studiata per garantire la massima fruibilità dello spazio.

 

ERNESTOMEDA
Via dell’Economia 2/8 - I - 61025 - Montelabbate (PU)
Tel. +39 0721 48991
www.ernestomeda.com

Visualizza il pdf dell'articolo
Iscriviti alla newsletter:
Ho letto la privacy policy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Non perdere interessanti opportunità di formazione
Scopri in anteprima i contenuti del Magazine e della Webzine di THE PLAN
Tag
#Cucine  #Ernestomeda  #2019  #Design  #The Plan 116 

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054