Italo di AEC
  1. Home
  2. Design
  3. Italo di AEC

Italo di AEC

Aec Illuminazione

Scritto da Redazione The Plan -

La risposta di AEC è ITALO: una gamma completa di sistemi d’illuminazione ad elevata efficienza energetica, convincenti sia in termini di sostenibilità e durata sia in termini di performance illuminotecniche.
Da sempre attenta a garantire i migliori standard qualitativi, l’Azienda raggiunge, con Italo, un rapporto qualità / prezzo vincente proponendo un prodotto “best in class” frutto di un complesso processo di engineering svoltosi all’interno del dipartimento R&D di AEC.
Qui l’Azienda si avvale dell’operato di un team di professionisti dalla consolidata esperienza nel settore lighting ed in particolare nella progettazione meccanica, illuminotecnica e ottica, nella sicurezza elettrica e nell’utilizzo di dispositivi e sistemi elettronici.
La serie ITALO nasce da una ricerca sulle forme e sulla percezione della luce, in linea con le necessità delle più moderne Smart Cities. Luce di qualità, eccellente resa cromatica ed efficienza energetica sono solo alcuni dei requisiti caratterizzanti la serie.
Grazie ai moduli ottici sostituibili a fine vita, la serie ITALO è garantita “Future Proof”. I sistemi ottici utilizzati permettono di far fronte alle più diverse geometrie d’installazione e fanno della serie ITALO la migliore risposta alle esigenze delle pubbliche amministrazioni e di tutti i professionisti del settore lighting. Versatilità ed ampia varietà di ottiche caratterizzano Italo 1, Italo 2, Italo 3: stesso design in tre differenti dimensioni per una serie di apparecchi progettati per l'illuminazione di strade urbane ed extraurbane ad intenso traffico veicolare.
Punto d’incontro tra funzionalità e stile, Italo 1, Italo 2, Italo 3 si ispirano alle più recenti tendenze del disegno contemporaneo prediligendo linee capaci di rievocare il mondo dei prodotti high-tech.
La serie “URBAN” nasce per contesti di arredo urbano, aree residenziali, parchi, piazze e centri cittadini. Caratterizzata da una forma stilistica unica, la serie URBAN, vanta un'elegante design, frutto di un attento studio volto a mettere in risalto la qualità dei materiali utilizzati. Oltre alla versione Italo 2 Urban, sono disponibili anche la versione TP su braccio (Italo 2 Urban TP) e la versione tesata per applicazione a centro strada (Italo 2 Urban TS): due alternative, queste, che ampliano significativamente le potenzialità della serie moltiplicandone le possibilità di installazione. Tutta la serie ITALO è dotata di marcatura CE ed ENEC per il mercato europeo e completa di report e “CB certificate” riconosciuti in tutto il mondo.
Con Italo, AEC rende omaggio al lavoro e al talento italiano celebrando il valore di un prodotto “Made in Italy", sinonimo di eccellenza, stile e prestigio.

www.aecilluminazione.com
Iscriviti alla newsletter:
Ho letto la privacy policy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Non perdere interessanti opportunità di formazione
Scopri in anteprima i contenuti del Magazine e della Webzine di THE PLAN
Tag
#Illuminazione  #Aec Illuminazione 

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054