Italian Smart Office Ufficio e casa
  1. Home
  2. Design
  3. Italian Smart Office Ufficio e casa

Italian Smart Office Ufficio e casa

Estel Group

Italian Smart Office Ufficio e casa
Scritto da Redazione The Plan -

L’attuale emergenza sanitaria ha reso necessaria una riflessione sulle nostre abitudini lavorative e quotidiane, cambiando la scala dei valori di riferimento delle persone e delle professioni. Secondo la ricerca “Work From Home 2020”, la maggioranza dei lavoratori vorrebbe tornare a svolgere la propria mansione negli uffici aziendali, ma in maniera libera e sicura e senza rinunciare alla possibilità di incrementare lo smart working.

Cushman & Wakefield, leader mondiale nei servizi immobiliari e promotrice del protocollo “6 Feet Office” per aiutare le aziende ad adattarsi alle nuove esigenze, sostiene che il distanziamento sarà un elemento che inciderà fortemente nella valutazione degli standard qualitativi degli uffici post-Covid-19. Tra le azioni fondamentali suggerite ci sono: il controllo degli accessi, l’individuazione di percorsi e zone di sosta, la riduzione delle postazioni di lavoro, la pianificazione del numero di persone per ogni ambiente e l’adozione di strumenti per normare l’utilizzo degli spazi condivisi.

Da sempre Estel si occupa dell’ergonomia e della cura per il benessere delle persone nel settore dell’arredo per la casa e per l’ufficio: dal 2015 l’azienda propone il proprio concept di Italian Smart Office, offrendo soluzioni per spazi lavorativi flessibili, sicuri e produttivi senza rinunciare alla socializzazione e all’interazione tra persone.

Nell’ottica di un percorso di riprogettazione dei luoghi di lavoro Estel ha sviluppato Caring Panels System, soluzione che consente di prendersi cura delle persone senza stravolgere l’ambiente di lavoro.

Si tratta di pannelli universali facilmente sanificabili che offrono una protezione materiale da eventuali trasmissioni di patogeni e aerosol.

Sono contraddistinti da una grande versatilità di utilizzo in quanto facilmente adattabili su ogni postazione operativa. Il vetro di cui sono composti consente di mantenere l’apertura visiva dello spazio e la trasparenza alla luce naturale, oltre a garantire, rispetto ad altri materiali simili come il plexiglass, una maggiore resistenza antincendio. Il telaio è in alluminio brillantato. Tutti materiali sono facilmente smontabili e riciclabili.

Per quanto riguarda invece il lavoro da casa Estel ha sviluppato Fix, sistema di arredo modulare con proposte per la zona notte e la zona giorno: dalla camera da letto alla cucina e al salotto, sempre garantendo ergonomia e facile connettività dei propri device.

Fix è un sistema componibile, leggero e riciclabile che si accontenta di poco spazio pur garantendo ampie superfici di lavoro, archiviazione ed armadiatura.

 

ESTEL GROUP

Via S. Rosa, 70 - I - 36016 Thiene (VI)
Tel. +39 0445 389611
E-mail: estel@estel.com - www.estel.com

Visualizza il pdf dell'articolo
Iscriviti alla newsletter:
Ho letto la privacy policy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Non perdere interessanti opportunità di formazione
Scopri in anteprima i contenuti del Magazine e della Webzine di THE PLAN

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054