Inverter fotovoltaici di Mitsubishi
  1. Home
  2. Design
  3. Inverter fotovoltaici di Mitsubishi

Inverter fotovoltaici di Mitsubishi

Scritto da Redazione The Plan -
Grazie a un range di temperatura di funzionamento da -20 gradi C° a +50 gradi C°, al grado di protezione IP54 e al sezionatore CC, gli inverter della serie S garantiscono le migliori prestazioni sia in installazioni esterne che interne. Il doppio MPPT (Maximum Power Point Tracking) di cui sono dotati i modelli PV-S4200 e il PV-S4600 li rende adatti ai tetti multi falda e assicura un elevato grado di efficienza anche in condizioni di irraggiamento diverso nelle differenti aree del campo fotovoltaico.
La percentuale di efficienza è infatti del 97,8% per il PV-S6000, del 97,5% per i modelli PV-S4600 e PV-S4200, del 96,8% per il PV-S3200 e del 96,6% per il PV-S2600. I nuovi inverter, grazie alla tecnologia unica unica “recupero dolce”, garantiscono una riduzione delle perdite dalla “switching” tra alto, medio e basso potenziale e sono dotati di una ventola di raffreddamento ad alta velocità che minimizza le dispersioni di rendimento dovute agli aumenti di temperatura all’interno dell’inverter, migliorandone la durata nel tempo.
L’ampio display LCD a matrice di punti (255x160 pixel a 5 linee), retroilluminato a LED bianchi, ne permette la visione anche in ambienti oscuri. La presenza di un interruttore ottico di semplice utilizzo rende ancora più immediato l’utilizzo dell’inverter. Altre caratteristiche fondamentali sono l’affidabilità e la sicurezza, garantite dalla struttura in alluminio, derivata dalla stessa tecnologia dei moduli fotovoltaici Mitsubishi Electric e dall’involucro metallico completamente stagno che garantisce la non infiammabilità, anche nella zona dei collegamenti.
Mitsubishi Electric presenta al SAIE 2010 anche la serie di inverter PV-PNS, composta da tre modelli caratterizzati anch’essi per il grado di efficienza tra i più elevati del mercato: 96,2% e un’efficienza MPPT, l’efficienza d’inseguimento del punto di massima potenza, pari al 99,7%. Gli inverter della serie PV-PNS si contraddistinguono, inoltre, per l’alta tensione di ingresso che varia da 150 V a 700 V e l’utilizzo dei moduli di potenza a tecnologia IGBT ad alta velocità. Il peso ridotto, circa 19Kg, e le dimensioni compatte rendono questi inverter facili e semplici da installare soprattutto nel montaggio a parete.
Altre caratteristiche sono l’affidabilità e la sicurezza grazie anche al metodo di connessione al pannello fotovoltaico con morsettiera provvista di terminali ad occhiello e una struttura protetta da una copertura metallica.

www.mitsubishielectric.it
Iscriviti alla newsletter:
Ho letto la privacy policy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Non perdere interessanti opportunità di formazione
Scopri in anteprima i contenuti del Magazine e della Webzine di THE PLAN

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054