I.Nova Le 11 famiglie del cemento su misura
  1. Home
  2. Design
  3. I.Nova Le 11 famiglie del cemento su misura

I.Nova Le 11 famiglie del cemento su misura

I.Nova Le 11 famiglie del cemento su misura
Scritto da Redazione The Plan -
Ha partecipato al progetto Italcementi

All’interno del mercato standardizzato del cemento, Italcementi propone con i.nova un nuovo approccio per guidare agevolmente nella scelta di un prodotto diversificato e mirato che corrisponda appieno alle esigenze espresse nella costruzione. La strategia alla base di i.nova presuppone la disponibilità di un ventaglio di prodotti in grado di assicurare prestazioni specifiche, che sono stati organizzati attraverso un sistema efficace ma dalla struttura semplice, riconoscibile, di facile interpretazione. Sono state definite 11 famiglie di performance, all’interno della quali trovano posto tutti i prodotti Italcementi, quelli classici come quelli innovativi, riorganizzati in modo da rendere semplice la loro identificazione per rispondere in modo immediato alle necessità dei clienti. i.work è la famiglia che comprende i prodotti classici di Italcementi; i.pro i prodotti a uso professionale, pensati per facilitare il lavoro di chi li utilizza; i.tech, i prodotti ad alta resistenza e sicurezza; i.speed i prodotti a presa rapida; i.flow i prodotti auto-compattanti o auto-livellanti; i.clime i prodotti per l’isolamento termico; i.sound quelli per l’isolamento acustico; i.idro i prodotti drenanti e da utilizzare in acqua; i.design i prodotti per applicazioni creative; i.active, i prodotti a base del principio TX Active, con performance di auto-pulizia e di disinquinamento; i.light, i prodotti trasparenti. “i.” - come Italcementi e come innovazione - è il codice di riconoscimento che caratterizza il nome di ciascuna famiglia di performance. A ogni prodotto sono associati sia il nome della famiglia (identificativo delle performance), sia un nome identificativo di un specifica linea di prodotto. La combinazione tra questi due nomi identifica così in modo univoco ogni prodotto, posizionandolo in modo inequivocabile all’interno dell’intera gamma Italcementi. Per accedere al portfolio prodotti è possibile partire sia dalla famiglia di performance, avendo così una visione di tutti i prodotti che soddisfano una precisa esigenza, sia dalla linea di prodotto, avendo la visione di tutte le performance che uno specifico prodotto può garantire. Il simbolo grafico scelto per i.nova è la spirale, proposta negli 11 colori identificativi delle famiglie di performance. Il progetto i.nova ha rivoluzionato tutti gli strumenti di comunicazione destinati al mercato quali brochure, schede tecniche, e il portale www.i-nova.net, un catalogo prodotti elettronico il cui utilizzo consente una panoramica completa delle opportunità legate all’uso del cemento e delle soluzioni più idonee alle proprie esigenze progettuali e realizzative.

Italcementi
Via Camozzi, 124
I - 24121 Bergamo
Tel. +39 035 396111
www.italcementi.it
www.i-nova.net


© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054