Inciso
  1. Home
  2. Design
  3. Inciso

Inciso

Gessi

Scritto da Redazione The Plan -

Oggi i consumatori più consapevoli esprimono la necessità di un ritorno alla autenticità e il desiderio di circondarsi di prodotti che esprimano un senso di affidabilità, reale integrità e qualità. Essi desiderano prodotti fatti con cura, ragionati lentamente, perché i loro tratti estetici siano in grado di suscitare emozioni. L’obiettivo di Gessi è quello di concepire una linea unica di prodotti che esprima ancora l’emozione delle prime realizzazioni insieme alla più avanzata tecnologia di lavorazione dei metalli. Per lasciare il segno incisivo di un leader mondiale di stile, Gessi ha guardato al designer che ha ottenuto i più brillanti e riconosciuti risultati nella applicazione di una estetica moderna e coinvolgente; la collaborazione con l’architetto David Rockwell e il suo studio, The Rockwell Group, ha determinato la creazione di Inciso, una splendida Collezione di rubinetteria e accessori.
La collezione Inciso è realizzata in solido ottone, ed è disponibile in una ampia varietà di finiture e trattamenti superficiali che includono il nero, il nickel e il bronzo. Inciso può essere facilmente personalizzata mischiando vari inserti testurizzati e finiture, rendendo disponibile una grande varietà di combinazioni adatte a ogni ambiente bagno immaginabile. Per usi allargati, dal residenziale al commerciale, la linea Inciso si articola in una gamma completa di rubinetteria per lavabo, vasca, doccia, completandosi con splendidi accessori coordinati come portasciugamani e dispenser per sapone. Grazie alla creatività e innovatività congiunta di entrambe le aziende, la gamma di prodotti disegnata da David Rockwell per Gessi, interpreta un gusto americano molto attuale per il bagno di oggi, infondendovi un flair tipicamente italiano. Inciso fa propria la genuinità della manifattura tradizionale e lo spirito americano introducendo così un nuovo linguaggio estetico nel bagno contemporaneo. La collezione di rubinetteria e accessori disegnata da Rockwell Group per Gessi introduce un nuovo linguaggio estetico per il bagno contemporaneo. La forma moderna e pulita della Collezione si pone in continuità con la tradizionale linearità del design Gessi, e risulta altamente personalizzabile, totalmente flessibile, adatta per ogni ambiente, sia residenziale che dell’hotellerie. I gesti formali della manifattura storica di rubinetti e la sofisticata sensibilità design della moderna lavorazione dei metalli hanno ispirato il profilo elegante di Inciso. Con contorni definiti, uniti a una sapiente alternanza di superfici lisce e testurizzate la collezione comunica un’allure accattivante, in linea con la filosofia Gessi che è di arricchire gli spazi più personali della vita quotidiana con oggetti belli, ben fatti e altamente funzionali. Inciso è una linea che ha una modernità non fredda, ma all’opposto coinvolgente, caratterizzata da delicati ed eleganti dettagli “industrial”.
Inciso segna la prima collaborazione di Gessi con un designer americano.

www.gessi.com

Iscriviti alla newsletter:
Ho letto la privacy policy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Non perdere interessanti opportunità di formazione
Scopri in anteprima i contenuti del Magazine e della Webzine di THE PLAN
Tag
#Arredobagno  #Salone del Mobile 2018  #Gessi 

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054