Inari e Lemni di Cabelli Luce
  1. Home
  2. Design
  3. Inari e Lemni di Cabelli Luce

Inari e Lemni di Cabelli Luce

Scritto da Redazione The Plan -

La storia del Montefeltro e l’armonia dei luoghi influisce sicuramente sull'Azienda e sul lavoro dei giovani Collaboratori che affrontano la possibilità di lavorazioni innovative della pietra naturale, materiali di per sé resistente al tempo ed alle intemperie, in modo da farla diventare materia plasmabile che fa passare la luce.
Il materiale più usato è la pietra leccese che - sotto i colpi di matita dei Designer - si trasforma in lampada, in seduta-scultura, splendido ibrido tra arte e natura.
L’alabastro, già utilizzato dagli Etruschi, se retroilluminato contrappone la trasparenza alla matericità, quasi radiografia del corpo terrestre.
La pietra lavica dell’Etna, strappata al vulcano, ricorda - all'uomo che guarda - la fatica e il sudore dei Cavatori
siciliani. Tenace, resistente, vince anche il clima estremo della Russia.
Quasi tutte le pietre utilizzate dalla Ca’ Belli sono di origine italiana, di nuove se ne aggiungono di continuo, oggi si sta facendo ricerca sulla translucescenza della pietra lavorata in spessori minimi, utilizzando marmo statuario estratto dalle cave di Carrara e del Calacatta.

Serie Inari

Design by Marta Laudani + Marco Romanelli

Lampada da tavolo e sospensione realizzate in filo d’acciaio nichelato e Alabastro Pietra degli Dei materiale semiprezioso di eccezionale qualità.  Cablata con un portalampade E27 consente l’utilizzo di lampadine alogene o a basso consumo. Essenziale nei tratti è adatta ad ambienti sia contemporanei che classici.

Serie Lemni
Design by Anzalone + Bistacchi

Lampada da parete realizzata in tre moduli: 15-30-45cm. Preziosi i materiali utilizzati: Alabastro Pietra degli Dei e Ardesia che insieme formano un connubio di eccezionale impatto visivo. Le fonti luminose LED o fl uorescenza consentono all’apparecchio un utilizzo pressoché illimitato.

www.cabelliluce.com
Iscriviti alla newsletter:
Ho letto la privacy policy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Non perdere interessanti opportunità di formazione
Scopri in anteprima i contenuti del Magazine e della Webzine di THE PLAN

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054