Ilo Led - Illuminazione pubblica e stradale
  1. Home
  2. Design
  3. Ilo Led - Illuminazione pubblica e stradale

Ilo Led - Illuminazione pubblica e stradale

Aec Illuminazione

Ilo Led - Illuminazione pubblica e stradale
Scritto da Redazione The Plan -

Ilo Led di AEC è un nuovo apparecchio progettato per l’illuminazione pubblica stradale e residenziale che risponde alle esigenze di risparmio energetico e di rispetto dell’ambiente, garantendo continuità luminosa e durata.
Per sfruttare al massimo le caratteristiche del Led, AEC ha sviluppato un sistema ottico, denominato “Comfort Light Optic”, capace di modellare al meglio il flusso luminoso, così da evitare i rischi di abbagliamento e di danni alla retina legati all’elevata luminanza.
“Comfort Light Optic”, di cui sono dotati tutti gli apparecchi Led (Ilo Led, Led-in per l’illuminazione stradale e Tzero per l’illuminazione di gallerie), consente di ridurre l’emissione diretta del Led su certi angoli caratteristici dello spazio, garantendo allo stesso tempo le prestazioni fotometriche del sistema ottico. Ilo Led è equipaggiato con un alimentatore elettronico in grado di regolare l’emissione luminosa agendo direttamente sulla corrente che alimenta i Led del gruppo ottico. Sono disponibili diverse opzioni di dimmerazione che rendono la regolazione del flusso luminoso semplice e versatile. Le qualità di efficienza ottica ed elettrica di questi apparecchi rispetto ai sistemi tradizionali permettono un sostanziale risparmio di energia durante la vita operativa dell’impianto che garantisce, nel breve termine, il recupero degli investimenti iniziali e nel medio termine un effettivo risparmio economico.

 

AEC ILLUMINAZIONE
Zona Ind.le Castelnuovo, 256
I - 52010 Subbiano (AR)
Tel +39 0575 041110
Fax +39 0575 420878
E-mail: info@aecilluminazione.it
www.aecilluminazione.it

Visualizza il pdf dell'articolo
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Tag
#Illuminazione  #Aec Illuminazione  #2009  #Report  #The Plan 037 

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054