Il lavabo dalla grotta azzurra
  1. Home
  2. Design
  3. Il lavabo dalla grotta azzurra

Il lavabo dalla grotta azzurra

Lasa Marmo

Scritto da Redazione The Plan -

La cava Acqua Bianca (Weißwasserbruch), oltre a essere la cava più grande dell’Alto Adige, è uno dei più ricchi giacimenti di marmo al mondo, situato in un massiccio montuoso nel Parco Nazionale dello Stelvio. Il nome deriva dalla vicina cascata, la cui acqua è ricca delle sostanze minerali contenute nel marmo. Ad una quota di 1.526 m all’entrata della Valle di Lasa, si sviluppa per diversi chilometri all’interno della montagna di marmo una rete labirintica di gallerie e cunicoli. Le imponenti gallerie della lunghezza media di 100 metri, larghezza di 20 e altezza fino a 30 metri, ricordano delle cattedrali. Una volta all’anno, nel periodo natalizio quando i lavori nella cava si fermano, vengono spente le pompe dell’acqua per risparmiare energia elettrica e la cava bianca si trasforma in una splendida grotta azzurra.
Il marmo Lasa estratto da questa cava ha quindi un forte legame con l’acqua ed è conosciuto per la sua durezza e impermeabilità. Con questo materiale sono ricavati i lavabi soprapiano massicci per l’elegante serie Source del costruttore di esclusivi arredi-bagno Talsee, con sede a Hochdorf nel cantone svizzero di Lucerna. A richiesta del cliente, sono disponibili lavabi nelle varietà di marmo Lasa Venato Cevedale™® e Lasa Venato Vena d‘Oro™®, in tre misure diverse. I lavabi sono realizzati mediante fresatura CNC da un blocco unico di marmo e vengono rifiniti con un accurato lavoro manuale dagli scalpellini della Lasa Marmo per essere montati successivamente sui pregiati cassetti in legno. 
Ogni mobile si presenta come una scultura di eccezionale impatto visivo, realizzata in marmo Lasa, che conferisce al bagno un senso di serenità, ordine e carattere. Lo sviluppo delle venature del marmo personalizzano ogni singolo lavabo facendone un pezzo unico.

Visualizza il pdf dell'articolo

Lasa Marmo
Via del Marmo, 4 - I - 39023 Lasa (BZ)
Tel. +39 0473 626624 - E-mail: info@lasamarmo.it
www.lasamarmo.it/talsee

Iscriviti alla newsletter:
Ho letto la privacy policy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Non perdere interessanti opportunità di formazione
Scopri in anteprima i contenuti del Magazine e della Webzine di THE PLAN
Tag
#Marmi e Pietre  #Lasa Marmo  #2021  #Design  #The Plan 129 

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054