Hotel Lido - Fassa Bortolo
  1. Home
  2. Design
  3. Hotel Lido

Hotel Lido

Fassa Bortolo

Scritto da Redazione The Plan - 6 settembre 2011

L’Hotel Lido di Alba Adriatica, realizzato nel 1970, è stato oggetto di un intervento di ampliamento, ristrutturazione, sopraelevazione e nuova distribuzione interna, volto tra l’altro a conferire riconoscibilità all’edificio, attraverso l’uso del colore e dell’illuminazione, realizzata con LED che nelle ore notturne sottolineano le geometrie della facciata. Le nuove partizioni interne dell’albergo sono state realizzate con il Sistema Cartongesso Gypsotech di Fassa Bortolo, utilizzando in particolare lastre Standard e Aqua, additivate con sostanze idrorepellenti che riducono l’assorbimento di acqua e umidità.
Le lastre del Sistema Cartongesso Gypsotech sono prodotte a partire da gesso estratto, lavorato e assemblato in pannelli direttamente da Fassa Bortolo, che fornisce anche tutti gli accessori e i prodotti in polvere indispensabili per il montaggio delle lastre e per la realizzazione a regola d’arte di controsoffitti, contropareti e pareti. Le pareti esterne dell’edificio sono state isolate con il Sistema Cappotto Fassa Bortolo, che ha consentito di eliminare i ponti termici e adeguare la struttura alla vigente normativa sul contenimento dei consumi energetici. Per la realizzazione del cappotto sono stati utilizzati pannelli in EPS. Il Sistema Cappotto di Fassa Bortolo mette a disposizione lastre di diverse tipologie, collanti, rasanti e accessori, oltre a rivestimenti in varie tonalità cromatiche del Sistema Colore Fassa Bortolo. Il valore aggiunto che Fassa Bortolo ha apportato a questo progetto è stata l’offerta non solo di prodotti, ma di soluzioni complete: un Sistema Integrato che costituisce un unico punto di riferimento per qualsiasi tipo di intervento.

 

Fassa Bortolo
Via Lazzaris, 3 I - 31027
Spresiano (TV) Tel. +39 0422 7222
Fax +39 0422 887509
E-mail: fassa@fassabortolo.com
www.fassabortolo.com


© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054