Caldo e contemporaneo, dai dettagli unici e particolari, capace di inserirsi nella storia e nella tradizione montana con la propria personalità innovativa. L’hotel Giardino Mountain di St. Moritz è il raffinato resort di lusso a cinque stelle firmato dagli studi Bofor Design e Bachhuber-Geissinger: immerso nella natura con rispetto e sobrietà, è il luogo adatto per rilassarsi e lasciare lontano per qualche giorno i pensieri e i ritmi frenetici della vita quotidiana.
Lo stesso equilibrio, ben percepibile fin dall’esterno, tra storicità della struttura e contemporaneità del design e dell’interior lo si ritrova all’interno delle stanze e delle suite, dominate da un’atmosfera lenta e dal calore degli arredi e delle tonalità di colori: la palette, infatti, è delicata e naturale, con tocchi di viola intenso a fare da contrappunto alle sfumature calde del legno e degli arredi. Il design è comunque minimal e sobrio, un po’ alpino e un po’ all’avanguardia, così da lasciare il panorama quale protagonista dell’architettura, che entra grazie alle ampie vetrate. Tocchi vistosi di colore e arredi dalla forte personalità sono catalizzatori dell’attenzione in particolare nelle aree comuni.
Una particolare attenzione all’interno delle stanze è dedicata allo spazio tra la zona notte e la sala da bagno, dove è collocata una scultorea vasca Toulouse o una Ios di Victoria + Albert, brand di House of Rohl. La prima è presente nelle camere, la seconda nelle suite e rappresentano entrambe un elemento decisivo di design e comfort. Si tratta di soluzioni freestanding, dunque liberamente posizionabili in ogni punto desiderato, con linee morbide, avvolgenti e armoniche. Queste, come le soluzioni di Victoria + Albert per gli urban hotel, i boutique hotel o gli charming relais, sono realizzate in QUARRYCAST®, un materiale leggero che non flette perché costituito da roccia calcarea vulcanica finemente tritata miscelata con resina. Questo esclusivo materiale garantisce isolamento termico per 25 anni. Le vasche e i lavabi coordinati di Victoria + Albert sono dunque pensati proprio per l’arredamento degli alberghi, con il loro materiale unico, naturalmente bianco, resistente alle macchie e caldo al tatto.
Le vasche, infine, sono dotabili di traversa Tombolo portavino o portalibro: ogni sua finitura è realizzata con vernice speciale catalizzata lucidata a mano tra le applicazioni. Questa tecnica si traduce in una profondità e in una lucentezza elevata.
Per maggiori info: www.houseofrohl.design
All images courtesy of Giardino Hotel Group and Victoria + Albert