HL3 di Lamm
  1. Home
  2. Design
  3. HL3 di Lamm

HL3 di Lamm

Scritto da Redazione The Plan -

Il premio Good Design Award è nato a Chicago nel 1950 grazie ad Edgar J. Kaufmann Jr. con la partecipazione di alcuni tra i più grandi designer di quegli anni, Eero Saarinen, Charles e Rey Eames, Alexander Girard, George Nelson, Florence Knoll, Harry Bertoja, Finn Juhl e Russel Wright.
Il riconoscimento viene assegnato ogni anno dal Museum of Architecture and Design del Chicago Athenaeum, una delle istituzioni culturali americane più prestigiose.

Una giuria, composta da noti ed importanti designer americani, ha selezionato HL3 tra un elevato numero di prodotti, seguendo precisi criteri di giudizio: innovazione, forma, materiali, funzionalità ed utilità.

HL3 è caratterizzata da soluzioni costruttive innovative che assicurano elevate prestazioni non solo sul piano estetico, ma anche a livello ergonomico. Lo sviluppo lineare dello schienale, più elastico rispetto a una struttura tradizionale, consente di assecondare i movimenti e gli adattamenti di postura della persona migliorando il comfort di seduta. Essenziale nel design, di segno decisamente contemporaneo, la sedia è prodotta in diverse tipologie: su base a 4 gambe con sedile fisso o ribaltabile, su base girevole o sedute su barra.
La gamma è completata da una ricca serie di accessori e disponibile in un’ampia scelta di materiali, finiture e colori che consentono di personalizzare ogni intervento secondo specifiche esigenze di progetto.

www.lamm.it
Iscriviti alla newsletter:
Ho letto la privacy policy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Non perdere interessanti opportunità di formazione
Scopri in anteprima i contenuti del Magazine e della Webzine di THE PLAN

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054