Hi-Macs di LG Hausys
  1. Home
  2. Design
  3. Hi-Macs di LG Hausys

Hi-Macs di LG Hausys

LG Hausys

Scritto da Redazione The Plan -

Il progetto di questo ‘appartamento’ soprendente prende il nome di Sparkle Krib (da sparkle, scintillio e crib, casa), uno studio sulla potenza visiva delle linee sinuose e soprattutto dei colori, e il cui concept si presenta come un suggestivo inno alla dualità della materia, tra idealismo e pragmatismo. La creatività si esprime tramite elementi inseriti armoniosamente in uno spazio dalle linee organiche e fluide, come in movimento: arredi semplici ed essenziali, ma di grande personalità, con un’impronta progettuale e tecnologica innovativa, futuristica. Lo spazio prende forma attraverso l’uso sapiente di HI-MACS®, del quale evidenzia ed enfatizza le straordinarie potenzialità materiche e tecniche, che esprimono al meglio il concetto di ‘libertà d’immaginazione’.
La Pietra Acrilica di Nuova Generazione, infatti, grazie alla sua struttura duttile e semplice da lavorare, si presta per natura ad accogliere con facilità la fantasia di architetti e designer, concretizzandola nelle sue più svariate forme e idee, anche le più ambiziose. Assieme ad HI-MACS®, in favore dello spazio concettuale, Karim Rashid utilizza anche parte della restante gamma di prodotti LG Hausys, tra I quail Deco-foil, Floors e Automotive Skin, tutti accomunati da una spiccata qualità materica, specialistica e prestazionale. Le caratteristiche di termoformabilità e traslucenza proprie di HI-MACS® si rivelano ancora una volta perfette per la realizzazione di uno spazio accogliente rivolto al futuro, un ambiente che, pur visionario, si riesce a percepire come personale.
L’open space interno abbraccia i visitatori e dona loro un’esperienza sensoriale irripetibile, dove vista e tatto si armonizzano in un unico orizzonte emozionale. I confini tra immaginazione e realtà, cucina e soggiorno, living e notte, sono impalpabili, cancellati per sottolineare la potenza della mente, priva di ogni ostacolo e ogni limite.
A dare vivacità alla rigidità dell’architettura interviene la fantasia di Sparkle Collection, la famiglia di colori di HI-MACS® ideata da Karim Rashid, con nuances proprie dell’onirico e del fantastico, ma brillanti, sature di carattere e adatte a rendere reali idee con una personalità forte, d’impatto. Karim Rashid, attraverso un uso esperto delle qualità potenzialmente infinite della Pietra Acrilica di Nuova Generazione, ha infuso la vita nella struttura e l’ha resa personale, caratteristica, luminosa e certamente indimenticabile.
La caratteristica superficie di HI-MACS®, con giunture perfettamente invisibili, permette di mixare più colori con risultati eccezionali, così, Karim Rashid utilizza lo spazio come un artista la sua tela, andando ben oltre la bellezza netta delle forme, ma sfiorando la bellezza dell’essenza che solo il colore è in grado di rievocare.
Colori: Kreemy Grey, Kold Silver, Key Lime, Kandy Pink e Kanada Violet

www.lghausys.com
Iscriviti alla newsletter:
Ho letto la privacy policy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Non perdere interessanti opportunità di formazione
Scopri in anteprima i contenuti del Magazine e della Webzine di THE PLAN

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054