Hansgrohe Raindance E
  1. Home
  2. Design
  3. Hansgrohe Raindance E

Hansgrohe Raindance E

Hansgrohe

Hansgrohe Raindance E
Scritto da Redazione The Plan -

Squadrato, elegante, espressivo: il design semplice e lineare della nuova collezione docce hansgrohe Raindance E è pensato per un ambiente bagno moderno. In collaborazione con lo studio Phoenix Design, l'azienda ha creato soffioni e sistemi doccia dalle superfici generose, scegliendo materiali di qualità per rendere ancora più raffinata l’esperienza dell’acqua.

Tecnologia Air
Grazie alla tecnologia Air, il soffione doccia quadrato (30x30cm) genera un flusso d’acqua dai getti morbidi e avvolgenti che accarezzano il corpo con delicatezza, riducendo la quantità di schizzi nell’area doccia. La potenza dell’acqua aumenta nella parte centrale del soffione, dove i getti sono più ravvicinati. In questo modo diventa più facile risciacquare tracce di shampoo. Ai bordi invece gli ugelli sono distanziati per generare un flusso più delicato e massaggiante. Per l’installazione a parete, hansgrohe ha sviluppato un nuovo braccio di connessione al soffione doccia dotato di uno snodo sferico che consente una inclinazione di cinque gradi. Una soluzione che unisce estetica e funzionalità, migliorando sensibilmente il comfort di utilizzo. Nella versione a soffitto invece, il soffione doccia hansgrohe Raindance E ha un diametro di 40x40 cm e una superficie generosa che crea un getto a pioggia ampio e delicato. Entrambi i modelli sono anche disponibili con il sistema di risparmio acqua EcoSmart che garantisce una portata d’acqua di soli nove litri al minuto. L’intera superficie dell’erogatore, in metallo lucido cromato, può essere facilmente smontata per essere lavata in lavastoviglie.

Pensato nei minimi dettagli
Il sistema doccia Showerpipe, disponibile in due diverse altezze per adattarsi ad ogni tipo di bagno, è composto da un soffione, un’asta doccia sottile ma robusta e un miscelatore termostatico che integra una mensola di 60 centimetri, protetta da un vetro temperato di alta qualità. La cura di ogni dettaglio ha coinvolto anche la progettazione del supporto doccia della doccetta hansgrohe Raindance Select: totalmente regolabile, si chiude in maniera automatica e può essere ruotato in diverse angolazioni.

Design per un bagno su misura
I diversi elementi della linea Raindance E permettono di personalizzare la zona doccia rendendo più facile soddisfare le esigenze di ognuno, senza mai perdere di vista eleganza e design. Come nella combinazione composta da doccetta regolabile, asta doccia Unica ‘E con una sottile barra in vetro temperato, supporto scorrevole e porta-sapone coordinato. Il sistema doccia Showerpipe, inoltre, è disponibile in due lunghezze: quella da 150 cm è perfetta per soddisfare le esigenze di tutta la famiglia o per farsi una doccia seduti. Sono anche possibili combinazioni con il miscelatore termostatico ad incasso. Il design minimalista delle docce hansgrohe Raindance E può essere abbinato alla nuova collezione di miscelatori hansgrohe Metropol, set ShowerSelect e hansgrohe ShowerTablets. Questo consente all'architettura della stanza di essere progettata individualmente. Una possibilità, ad esempio, è di posizionare i soffioni doccia e l'unità di controllo in un angolo o decentrati, lasciando maggiore libertà di movimento mentre le zone bagnate e asciutte del bagno restano opportunamente separate.

 

www.hansgrohe.it

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054