Grohe Blue Plus di Grohe
  1. Home
  2. Design
  3. Grohe Blue Plus di Grohe

Grohe Blue Plus di Grohe

Grohe Blue Plus di Grohe
Scritto da Redazione The Plan -
Tutto ciò che occorre fare è girare la manopola fino alla posizione desiderata, per ottenere acqua fresca e pura direttamente dal rubinetto di casa propria. Un innovativo sistema di costruzione a due canali di distribuzione permette, inoltre, di non fare mai entrare in contatto l’acqua filtrata con l’acqua miscelata.
L’esperienza di gusto è assicurata dagli esiti di un’indagine condotta su alcuni consumatori, a cui è stato chiesto di confrontare l’acqua Grohe Blue® Plus con altre acque minerali naturali in bottiglia: ben il 73% del campione ha infatti definito più gradevole proprio l’acqua erogata dal sistema Grohe Blue® Plus (fonte: Institute The Consumer view, 2009)

Più ecologia
Il sistema Grohe Blue® Plus rappresenta una scelta consapevole, perché riduce l’impatto ambientale derivante dalla produzione, dal trasporto e soprattutto dallo smaltimento delle bottiglie dell’acqua.
Basti pensare che per produrre un litro di acqua minerale ne vengono utilizzati quasi 7 e che particolarmente rilevante è l’impatto ambientale generato dal trasporto delle bottiglie dal sito produttivo alle strutture commerciali e successivamente al luogo di consumo.
Un altro chiaro vantaggio del sistema è la comodità di avere sempre disponibile, direttamente a casa propria, il tipo di acqua che si preferisce: è sufficiente aprire il rubinetto per offrire a tutti un bicchiere di acqua fresca filtrata, liscia, frizzante o lievemente frizzante senza dover andare al supermercato ad acquistare acqua minerale in bottiglia. Il suo design di grande effetto - disponibile nella versione con bocca alta a “U” o con bocca a “C”-, poi, incoraggerà gli ospiti a servirsi da sé.

Più risparmio
L’acqua erogata da Grohe Blue® Plus non pesa sul budget domestico: costa infatti circa 1/5 del prezzo delle acque di alta qualità. Con una sola cartuccia filtrante è possibile depurare fino a 600 litri d’acqua, pari al consumo medio annuale di una famiglia di 4 persone (valore medio a seconda della quantità media di calcare nell’acqua).

Più praticità
La sofisticata tecnologia con cui è realizzato rende Grohe Blue® Plus estremamente facile da utilizzare. Completo di Filtro per particelle fini, che cattura le particelle di dimensioni superiori a 10 micron, Filtro ai carboni attivi, che rimuove ogni sostanza che possa alterare sapore o odore dell’acqua, Scambiatore di Ioni, che riduce il contenuto di calcare, elimina i metalli pesanti e riduce la durezza dell’acqua e di Pre-filtro in tessuto-non tessuto, che rimuove le impurità di grandi dimensioni, un rubinetto Grohe Blue® Plus è un valore aggiunto per ogni cucina. Uno strumento dal design di tendenza che offre la praticità di due diversi canali di distribuzione:
- Il primo eroga e miscela acqua calda e fredda come un normale miscelatore;
- Il secondo filtra l’acqua potabile della rete idrica, eliminando sostanze e impurità che possono influire sul sapore e sull’odore dell’acqua.
E per una cena davvero elegante, l’ideale è servire in tavola tanta acqua refrigerata filtrata, e versarla ai propri ospiti con la raffinata caraffa firmata Grohe Design Studio.
Perché nessun pasto sarebbe completo senz’acqua, che resta sempre la bevanda più amata e il modo più sano, gustoso e ipocalorico per rigenerarsi.
Grohe Blue® Plus è presente anche nella versione Grohe Blue®, che permette di ottenere acqua naturale filtrata.

www.grohe.it
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054