FX.12 di PREFA
  1. Home
  2. Design
  3. FX.12 di PREFA

FX.12 di PREFA

Prefa

FX.12 di PREFA
Scritto da Redazione The Plan -

FX.12 é un rivestimento innovativo in alluminio per facciate e coperture, che grazie alla superficie irregolare crea un gioco di luci e ombre a seconda dell’illuminazione. Le bordature longitudinali e trasversali che lo caratterizzano non hanno solo una funzione estetica ma anche funzionale in quanto irrigidiscono la struttura e conferiscono una stabilità maggiore, pur essendo lo spessore del materiale di soli 0,7 mm risultando quindi più resistente e meno soggetto ad imperfezioni.
In fase di produzione ogni singolo elemento viene piegato in modo diverso, senza un disegno ripetitivo risultando così un pezzo unico.
La combinazione tra i due formati 1400x420 mm e 700x420 mm, le varie colorazioni disponibili ed il look asimmetrico sottolineano l’individualità di ogni singola realizzazione. L’alluminio garantisce una lunga durata senza necessità di manutenzione, una elevata resistenza agli agenti atmosferici ed alla corrosione.
La tecnica dell’aggraffatura angolare conica protegge dalla pioggia battente e dall’umidità, assorbe le naturali dilatazioni del materiale e migliora le caratteristiche autopulenti delle facciate in alluminio. Nato come rivestimento di facciata e successivamente impiegato anche per coperture con pendenza minima di 17°, FX.12 ad oggi viene utilizzato dai progettisti come rivestimento per progetti futuristici o ristrutturazioni donando un effetto completamente nuovo. Con un‘ampia scelta di colori e le molteplici varianti di posa, FX.12 non pone limiti alla progettazione.

Tutti i prodotti PREFA - se installati a regola d’arte da installatori professionisti specializzati PREFA - sono garantiti 40 anni contro rottura, ruggine e congelamento.

 

www.prefa.it

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054