Firenze Heritage di FAP Ceramiche
  1. Home
  2. Design
  3. Firenze Heritage

Firenze Heritage

FAP Ceramiche

Firenze Heritage di FAP Ceramiche
Scritto da Redazione The Plan -

Destinata a coloro che desiderano ambienti moderni e ricercati, a coloro che amano atmosfere avvolgenti e rilassanti o che vogliono evocare un gusto classico e ricco di memoria, Firenze Heritage è capace di rispondere alle richieste di un’ampia committenza - dal privato, all’architetto e progettista - vestendo perfettamente contesti sia residenziali sia contract.
Firenze Heritage è dotata di una doppia anima, che la vede da un lato espressione della migliore tradizione ceramica italiana e del fatto a mano, con tutta la bellezza delle imperfezioni tipiche del cotto, dall’altro, simbolo di contemporaneità, grazie alle sue elevate performance tecniche e alla possibilità di combinarsi con altri materiali, come il legno o la pietra.
Camaleontica, versatile e libera a numerose interpretazioni, questa collezione celebra i piccoli formati, propri del cotto, come il modello brick 7,5x30 cm nei colori Antico e Paglierino, il formato da 20x20 cm e il formato esagonale, entrambi disponibili nei 4 colori - Antico, Paglierino, Rosato e Carbone - che vanno da nuance calde e rustiche a chiare o ferrose.
A queste proposte si aggiungono poi preziosi elementi ideali per personalizzare gli spazi, definendoli con esclusivi dettagli. Le soluzioni per pavimento e rivestimento comprendono Esagono Fiore cm. 21,6x25 con finitura Gloss che, con il suo effetto a nido d’ape, offre uno stile vintage e Firenze Heritage Decò Antico cm. 20x20, con delicati disegni geometrici d’ispirazione retrò e finitura Matt. Mentre, tra le soluzioni esclusivamente per parete, la collezione conta Maiolica Decò Blu e Antracite cm. 20x20, luminosa come fosse smaltata a mano, che si caratterizza per una delicata geometria floreale con finitura Gloss, e il decoro Formella, che offre una serie di texture in rilievo e dall’effetto used. Per coloro infine che ricercano la vera essenza del vintage contemporaneo, Fap ha ideato Decò Mosaico Terra e Grigio cm. 30x30: estremamente elegante, questo elemento per pavimenti riproduce con assoluta fedeltà le tradizionali tessere del mosaico.
A completamento della gamma, l’elemento Battiscopa per rifinire perfettamente l’ambiente.
Firenze Heritage dunque non è solamente la collezione per creare superfici e interior di tendenza, ma racconta la storia del lifestyle e della tradizione ceramica italiani, attraverso la materia e le affascinanti imperfezioni tipiche del fatto a mano, che la contraddistinguono.

 

www.fapceramiche.com

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Tag
#Ceramica  #Cersaie 2016  #FAP Ceramiche 

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054