Come funziona?
1. Grazie alla ventola motorizzata (gestita da sensori), l’aria ambiente interna viene prelevata dalla parte inferiore ed immessa nella camera ventilata che si forma fra vetro e tenda.
2. Una volta nella camera ventilata, l’aria ambiente sospinge via quella riscaldata dall’irraggiamento solare.
3. L’aria, ora alla sua massima temperatura, viene espulsa dalla ventola
• in estate sarà espulsa direttamente all’esterno dell’edificio, consentendo notevoli risparmi sull’utilizzo degli impianti di condizionamento.
• in inverno verrà riutilizzata nell’ambiente riscaldandolo e divenendo complementare ai sistemi di riscaldamento.
In caso di mancanza di irraggiamento VetroVentilato® si arresta, ma può essere riattivato come ricambio aria. Così non entrano né polvere, né rumore, né caldo, né freddo. E l’ambiente è decisamente più salubre. Senza il malessere tipico degli ambienti chiusi e sigillati.
Vetroventilato® permette un risparmio notevole: a partire mediamente dal 35% sugli attuali costi di raffrescamento e riscaldamento. Grazie ai minori consumi energetici e al relativo abbattimento di emissione di CO2, tutela in modo più efficiente le scarse risorse ambientali e il nostro precario equilibrio con la natura. A richiesta, la ventola e la tenda delle Finestre VetroVentilato® possono essere alimentate da un piccolo pannello fotovoltaico incorporato direttamente nel serramento.
www.vetroventilato.it