Finestre e porte-finestre in alluminio sistema A78 di Finstral
  1. Home
  2. Design
  3. Finestre e porte-finestre in alluminio sistema A78 di Finstral

Finestre e porte-finestre in alluminio sistema A78 di Finstral

Scritto da Redazione The Plan -
(contro una media di circa 20mm) quindi particolarmente elevato e performante al fine del termoisolamento. Lo stesso spessore del telaio di 78mm (contro una media di 60-65mm) aiuta a migliorare le prestazioni dell’alluminio. Il Sistema A78 è stato totalmente rinnovato in tutta la gamma: A78-B, A78-Young-line, porte-finestre con apertura a libro, scorrevoli parallele a spostamento e alzanti scorrevoli.
Il nuovo sistema in alluminio A78-B coniuga l’esperienza e la tecnica costruttiva Finstral con i molteplici vantaggi dell’alluminio. La sua elevata qualità, relativamente a isolamento termico, stabilità, sicurezza di funzione e tenuta ermetica, lo rende un sistema molto richiesto per la costruzione di edifici pubblici e per una edilizia privata esigente.
L’estetica di anta e telaio nella variante A78-B appare uniforme e complanare all’esterno, mentre il moderno sistema a guarnizione mediana offre valori di tenuta all’aria (Classe 4, la migliore secondo la norma UNI EN 12207) e alla pioggia battente(Classe 9A, la migliore secondo la norma UNI EN 12208) molto elevati. Il buon valore isolante del telaio, pari a Uf = 2,1 W/m²K, grazie ad un profilo a taglio termico di ben 30 mm, si associa, fin dalle versioni standard, a vetri basso-emissivi e fonoassorbenti con spessore da 30 mm e distanziali vetro ad elevato isolamento termo-acustico ( Ug 1,1 W/m²K e Rw 36 dB).
Opzionali, invece, per zone particolarmente fredde o rumorose, sono i tripli vetri basso-emissivi con valore Ug = 0,5 W/m²K con spessore vetro da 36 mm. La scelta delle colorazioni è particolarmente ampia, in quanto spazia fra i colori della gamma standard Finstral, tutti i colori RAL e quelli speciali con effetto sabbiato, metallizzato o argento anodizzato EV1.
Il design minimal ed elegante della variante A78-Young-line e l’uniformità della linea esterna per campi fissi ed ante soddisfa le esigenti aspettative dell’abitare contemporaneo. Le ante non visibili sul lato esterno non solo conferiscono un aspetto raffinato al serramento, ma anche maggiore luminosità ai locali interni, secondo il concept “Piú vetro e meno telaio“.
Le nuove porte-finestre alzanti-scorrevoli si caratterizzano per profili essenziali che consentono di guardare all’aperto senza impedimenti. Basta un gesto e gli alzanti-scorrevoli Finstral si aprono senza alcuno sforzo, grazie al meccanismo di manovra particolarmente semplice ed alla soglia estremamente ribassata.

www.finstral.com
Iscriviti alla newsletter:
Ho letto la privacy policy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Non perdere interessanti opportunità di formazione
Scopri in anteprima i contenuti del Magazine e della Webzine di THE PLAN

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054