FerroFinestra
  1. Home
  2. Design
  3. FerroFinestra

FerroFinestra

Eleganza e prestazioni senza tempo

FerroFinestra
Scritto da Redazione The Plan -
Ha partecipato al progetto Mogs

Valorizzare l’acciaio e le sue potenzialità estetiche nella realizzazione dei serramenti: questo l’obiettivo che Mogs, azienda italiana attiva dal 2008, si è data sin dalle sue origini. Dall’incontro con la storica azienda svizzera Montanstahl nel 2015 è nato il brand Ottostumm | Mogs, che fa rivivere il fascino delle linee sottili e delle geometrie che hanno caratterizzato il Bauhaus attraverso una produzione che coniuga design ed elevate prestazioni tecnologiche.

Ampie superfici vetrate e profili ridotti al minimo caratterizzano le diverse linee di prodotto, che permettono ai progettisti di valorizzare i loro interventi, di restauro o di nuova realizzazione, attraverso un segno elegante che disegna la geometria delle facciate dall’esterno e lascia entrare abbondantemente negli spazi la luce, rendendola protagonista del progetto.

Replicando in modo autentico lo stile degli anni Trenta, le sue geometrie e i giochi di sormonto, la serie FerroFinestra è realizzata nella versione laminata a caldo, che riprende la tecnica produttiva originale, o nella versione a taglio termico. Oltre che in acciaio, declinabile secondo molteplici finiture, la serie è disponibile anche in bronzo architettonico, lega di rame e zinco che si caratterizza per le calde tonalità cromatiche che variano nel tempo.

All’interno della famiglia FerroFinestra le serie Stucco, W20 e W40 sono le uniche sul mercato a riproporre la tecnica produttiva originale della laminazione a caldo; i profili realizzati con questo tipo di lavorazione si caratterizzano per la texture fortemente materica che amplifica il carattere naturale e grezzo dell’acciaio, con segni di laminazione e leggere imperfezioni molto apprezzati dai progettisti.

La serie a taglio termico W50 TB (Thermal Barrier) mantiene lo stesso design del profilo pur assicurando elevate prestazioni in termini di contenimento energetico e di comfort abitativo. L’utilizzo contemporaneo delle due soluzioni rispettivamente per le partizioni interne e per i serramenti esterni permette di mantenere continuità stilistica tra le scelte dell’involucro edilizio e quelle dell’interior design garantendo in ogni ambiente le necessarie prestazioni.

Ultimo nato della famiglia FerroFinestra, il profilo W75 TB associa le medesime caratteristiche estetiche di leggerezza a prestazioni energetiche molto elevate. Realizzato in acciaio zincato, acciaio inossidabile, acciaio Cor-Ten e bronzo architettonico, questo profilo offre ampia libertà dimensionale su ogni tipologia di apertura, con un’offerta estesa anche a una serie dedicata per porte.

MOGS
Viale Trento Trieste, 12 - I - 31100 Treviso
Tel. + 39 0422 541952
Email: [email protected] - mogs.it


© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054