Exence: arredi “essenze della natura” Epoque by Egon Furstenberg.
  1. Home
  2. Design
  3. Exence, la nuova collezione di arredi dal design ispirato alle “essenze della natura”

Exence, la nuova collezione di arredi dal design ispirato alle “essenze della natura”

Epoque by Egon Furstenberg

Exence: arredi “essenze della natura” Epoque by Egon Furstenberg.
Scritto da Redazione The Plan -

La passione e creatività degli artigiani italiani sono aspetti universalmente riconoscibili grazie al marchio Made in Italy, sinonimo di qualità, buon gusto e tradizione. Queste stesse caratteristiche danno vita, da oltre 40 anni, a soluzioni di arredo realizzate dall’azienda Epoque & Co., che opera nella sede di Altamura, in provincia di Bari. 

Inoltre, dal desiderio del rinomato principe stilista di Haute Couture Egon von Fürstenberg di portare il suo inconfondibile stile anche nell’arredo con un lusso che rappresenta il meglio dell’Italian Stile, nasce la collaborazione tra l’omonima Maison e l’azienda pugliese, con la denominazione Epoque by Egon Furstenberg. Quest’ultima si protrae da 25 anni.

 

L’unione di culture diverse, composte da un artigianato minuzioso legato alla tradizione del territorio da un lato e un’esperienza internazionale e dinamica nel campo della moda dall’altro, ha dato vita alla Home collection dallo stile sofisticato e al contempo lussuoso. Il meticoloso lavoro su progettazione dell’azienda e lo stile inconfondibile della Maison si traducono in creazioni d’arredo di stile, moderne e al tempo stesso classiche rivisitate.

Le quattro essenze della natura hanno guidato il processo creativo dell’ultima, innovativa declinazione della filosofia della Epoque by Egon Furstenberg: la collezione Exence. Quest’ultima è caratterizzata da uno stile completamente innovativo con linee moderne, pulite e raffinate.

La terra, prima essenza della natura, è la protagonista di questa collezione con i suoi componenti realizzati con preziosi materiali come: marmo, acciaio, pietre preziose, resine e cristalli. Le diverse texture e materiali con cui sono realizzati divani, letti e mobili, ricordano infatti le colorazioni tipiche del terreno: sabbia, écru, grigio e tortora, applicate a prodotti rifiniti accuratamente e composti da inserti lavorati anche a laser.

Anche gli altri elementi della natura vengono ripresi nelle sfumature e nella materialità di Exence. L’acqua, che con la sua energia riempie gli spazi di un vigoroso blu, e l’aria, che a seconda delle stagioni può assumere colorazioni differenti che le ritroviamo nei tessuti selezionati.  A completare questo quadro, la collezione annovera prodotti per l’illuminazione, creazioni in acciaio e ottone lavorate e forgiate a mano dal fuoco di maestri artigiani italiani.

Sfoglia qui la linea Exence di Epoque by Egon Furstenberg

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Tag
#Arredi e strutture per interni  #Epoque by Egon Furstenberg 

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054