Etabeta di Fornasarig
  1. Home
  2. Design
  3. Etabeta

Etabeta

Etabeta di Fornasarig
Scritto da Redazione The Plan -
Ha partecipato al progetto Fornasarig

Etabeta, l'ultimo progetto nato dalla collaborazione di Nichetto Studio con l'azienda friulana Fornasarig, si ispira alla famosa e ironica citazione di Bruno Munari «L'uovo ha una forma perfetta […]». Una sedia monoscocca in legno dalla forma arrotondata, che trasmette un'immagine accogliente e friendly: l'ampio schienale si restringe a formare la seduta e le curve si raccordano descrivendo un unico ovale.

La scocca può essere in legno di rovere, naturale o verniciato in diversi colori Pantone, oppure imbottita in tessuto.

La struttura è disponibile in numerose varianti: oltre alle 4 gambe in metallo con attacco centrale, sono state previste anche basi a 3 o 4 gambe adatte all'impilabilità - in particolare quella a 4 gambe permette di impilare fino a 18 pezzi. La versione a 3 gambe sarà proposta anche completa di braccioli in metallo.

Fornasarig, con una tradizione che inizia nel 1878, forte del proprio sapere artigianale ha ormai adottato il design come visione innovativa e scelta metodologica per affermarsi nella dimensione del contract internazionale.

Etabeta in tutte le sue versioni sarà presentata nello stand progettato da Nichetto Studio: oltre alla new entry, l'allestimento mette in scena una composizione di podi, sipari e zone lounge raccogliendo tutte le recenti proposte Fornasarig, tra cui l'intera collezione Wolfgang, i cui ampliamenti sono stati lanciati con successo in febbraio alla Stockholm Furniture Fair.

 

 

www.fornasarig.it

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054