ET 75 di Brianza Plastica e Solarday
  1. Home
  2. Design
  3. ET 75 di Brianza Plastica e Solarday

ET 75 di Brianza Plastica e Solarday

Scritto da Redazione The Plan -
introdotto sul mercato nel 2008 da Brianza Plastica.
Grazie ad un’attenta progettazione dimensionale, Elettrotegola si integra perfettamente con qualsiasi tipologia di tegola europea (marsigliese, portoghese, romana, doppia romana, coppo, ...), adattandosi quindi sia alle nuove costruzioni, che a quelle già esistenti, senza necessità di modifica della copertura.
I moduli fotovoltaici Elettrotegola, prodotti da Solarday, assicurano la stessa resistenza agli agenti atmosferici delle coperture a tegola, alle quali vengono sostituiti anziché sovrapposti, come invece avviene per i sistemi fotovol¬taici tradizionali.
Una serie di accessori di completamento, fissaggio e sigillatura completano il modulo, realizzando un sistema com¬pleto che, oltre a produrre energia elettrica, garantisce le stesse prestazioni del manto di copertura che sostituisce.
Le due aziende presentano inoltre congiuntamente, in entrambi gli stand, un’interessantissima anteprima, sempre orientata al massimo rispetto dell’estetica della copertura e dei vincoli ambientali: la versione Elettrotegola con back-sheet e celle rosso tegola, in grado di garantire un’ancora migliore integrazione, anche come impatto visivo, dell’impianto fotovoltaico con il resto della copertura.

Il potenziamento a 75 Wp risponde all’esigenza di garantire una maggior resa energetica mantenendo inalterata l’area di superficie del pannello e, di conseguenza, la porzione di copertura occupata dall’impianto.

www.brianzaplastica.it
www.solarday.it
Iscriviti alla newsletter:
Ho letto la privacy policy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Non perdere interessanti opportunità di formazione
Scopri in anteprima i contenuti del Magazine e della Webzine di THE PLAN

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054