Estetica e tecnologia per soluzioni d’accesso personalizzate
  1. Home
  2. Design
  3. Estetica e tecnologia per soluzioni d’accesso personalizzate

Estetica e tecnologia per soluzioni d’accesso personalizzate

Silvelox

Scritto da Redazione The Plan -

Fondata nel 1961 come azienda produttrice di porte, nel corso degli anni Silvelox ha diversificato e ampliato progressivamente la propria produzione; nel 2018 diventa Silvelox Europe e nel 2019 attraverso la fusione con Seip nasce Silvelox Group, un gruppo industriale in grado di fornire soluzioni tecniche complete per le porte di ingresso e per garage, integrando tecnologia, prestazioni, estetica, attenzione al risparmio energetico e rivolgendosi al mondo sia residenziale sia industriale e commerciale.
L’ampia gamma di soluzioni e la capacità di interpretare le più diverse esigenze progettuali permettono a Silvelox Group di proporsi come partner affidabile nella realizzazione di interventi a qualunque scala e livello di complessità.
Tra le più recenti collaborazioni, Ca’ delle Alzaie è un intervento progettato da Stefano Boeri Architetti a Treviso, a breve distanza dal centro storico cittadino, che comprende tre edifici residenziali immersi in un parco a diretto contatto con il fiume Sile. Un progetto di pregio per il quale Silvelox ha fornito 60 porte di ingresso agli appartamenti, 74 porte per i posti auto e tre porte di accesso ai parcheggi.
Per l’accesso alle singole unità immobiliari sono state installate le porte blindate In_Wall, che si caratterizzano per un’estetica essenziale in quanto montate a filo muro interno ed esterno. Con un rivestimento a intonaco e metallo, si integrano perfettamente nelle pareti con un disegno estremamente pulito ed essenziale; in termini di prestazioni, offrono una classe di sicurezza 4 e assicurano un abbattimento acustico pari a 40 dB. L’accesso ai posti auto è stato realizzato con porte sezionali che, in coerenza con il sistema di illuminazione installato in tutte le aree comuni, sono dotate di un sistema di innalzamento illuminato a LED; la finitura personalizzata delle porte è in armonia con lo schema colore generale del progetto, mentre per l’areazione è stato studiato un sistema ad hoc; mantenendo lo stesso colore, Silvelox ha infine realizzato e fornito le porte automatiche di accesso ai parcheggi, dotate di griglie di areazione e fornite di una porta laterale battente per l’accesso pedonale con maniglione antipanico.

Visualizza il pdf dell'articolo

SILVELOX
Viale Venezia, 37 - I - 38050 Castelnuovo (TN)
tel. +39 0461755755
E-mail: info@silvelox.it - www.silvelox.it

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Tag
#DueG Studio Fotografico  #Porte  #Silvelox  #2021  #Design  #The Plan 131 

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054