Emoziona di Laminam
  1. Home
  2. Design
  3. Emoziona di Laminam

Emoziona di Laminam

Scritto da Redazione The Plan -
Dalla radicale innovazione di Laminam®, la lastra ceramica ineguagliata per dimensioni (3 x 1 m) e spessore(3 mm), nasce oggi il rivoluzionario sistema autoposante Emoziona, destinato a cambiare il modo dipensare e di posare il grande formato, grazie a una concezione della lastra che limita al minimo le possibilità di errore umano.  Emoziona è la soluzione per la posa della grande superficie ceramica, e nasce dall’analisi delle problematiche in cantiere. Il sistema Emoziona crea un punto di incontro definitivo tra le ambizioni estetiche dei progettisti e le esigenze pratiche dei posatori, ed è pensato appositamente per ridurre i tempi e i costi di applicazione, con soluzioni straordinariamente semplici che non richiedono il ricorso ad attrezzature specifiche o a personale specializzato.
La leggerezza imbattibile del materiale, che consente una movimentazione veloce e sicura, senza rischi di scheggiature, si coniuga con la planarità assoluta peculiare delle lastre Laminam. La posa, in funzione della destinazione d’uso dei locali in cui è effettuata, può essere eseguita “a secco” o con singola spalmatura di collante. L’incastro facilitato è studiato in modo che l’eventuale collante utilizzato non possa fuoriuscire dalla fuga, evitando così residui difficili da rimuovere sulla superficie ceramica.
L’assenza totale o la singola spalmatura di collante, generano la riduzione dei costi, dei tempi di esecuzione e dell’impatto ambientale. Abolite anche le crocette; lo speciale supporto a incastro maschio-femmina dà vita ad una fuga sempre perfetta, uniforme, in cui non sono necessari i riposizionamenti delle lastre. La matematica premia EMOZIONA Rispetto ai materiali ceramici tradizionali, Emoziona riduce di almeno il 50% i tempi di posa, l’impiego di collante, le esigenze di pulizia e rifinitura dell’opera.
Grazie alla tecnica di posa autoguidata, l’applicatore deve semplicemente verificare che il fondo sia idoneo, stendere una leggera mano di colla e incastrare le lastre con il sistema maschio/femmina, ottenendo una qualità del risultato praticamente impossibile da raggiungere con le modalità di posa tradizionali.
La velocità della lavorazione e la possibilità di essere sovrapposto a un pavimento o a un rivestimento preesistente rendono Emoziona perfetto per qualsiasi tipo esecuzione, ed in particolare nei casi in cui siano richiesti tempi brevissimi di chiusura, si tratti di ambienti commerciali o residenziali, allestimenti di mostre o stand, costruzioni nuove o ristrutturazioni.

www.laminam.it
www.emoziona.it
Iscriviti alla newsletter:
Ho letto la privacy policy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Non perdere interessanti opportunità di formazione
Scopri in anteprima i contenuti del Magazine e della Webzine di THE PLAN

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054