Elysium
  1. Home
  2. Design
  3. Elysium

Elysium

Involucri metallici per nuovi edifici e ristrutturazioni

Elysium
Scritto da Redazione The Plan -

Le lastre metalliche di rivestimento Elysium sono progettate per l’installazione su coperture a bassissima pendenza, con andamento concavo e convesso, grazie all’esclusivo sistema di aggancio snap-lock con giunto impermeabile. I materiali completamente riciclabili fanno di Elysium un elemento ecologico ed economicamente vantaggioso, non solo in fase di posa, grazie alla rapidità d’installazione, ma anche e soprattutto nelle valutazioni dei costi di debuilding, come suggerito da recenti studi d’impatto ambientale.

Un ulteriore effetto di compatibilità ambientale è costituito dalla possibilità di utilizzare il sistema nell’importante ambito delle ristrutturazioni, realizzando interventi su edifici di ogni tipologia. Il supporto tecnico offerto dalla pluridecennale esperienza dello staff aziendale del Gruppo Fabris, cui l’azienda fa capo, completa l’offerta a disposizione dei progettisti e degli installatori. Da anni infatti i professionisti del settore ne sfruttano con successo le qualità, in applicazioni che vanno dai tetti “semplici”, fino ai cosiddetti tetti “sinuosi”, passando per le facciate tradizionali o ventilate.

 Foto courtesy Fabris

Completano il sistema Elysium un’esclusiva gamma di accessori come il lucernario zenitale integrato Elylight (utilizzabile anche in facciata), i sistemi anti-caduta dedicati, gli ancoraggi per impianti tecnologici e gli elementi che semplificano l’ispezionabilità, quali gradini, passerelle e parapetti. Le peculiarità tecniche del prodotto lo rendono quindi la perfetta base d’ancoraggio per elementi impiantistici, semplificandone in maniera determinante la manutenzione. Grazie infine alla vastissima gamma di materiali e colori il sistema Elysium, ormai ampiamente testato anche a livello internazionale, è un elemento di finitura ideale per qualsiasi involucro edilizio efficiente e pensato come un sistema complesso con performance all’avanguardia.

Visualizza il pdf dell'articolo

ELYSIUM - GRUPPO FABRIS
Via Edison, 21 - I - 35010 Cadoneghe (PD)
Tel +39 049 7388340
E-mail: [email protected] - www.elysium-covering.com

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054