Elysium
  1. Home
  2. Design
  3. Elysium

Elysium

Sistema di rivestimento metallico a fissaggio nascosto

Elysium

Elysium
Scritto da Redazione The Plan -

Sviluppato grazie all’esperienza maturata in cantiere dal Gruppo Fabris, che da oltre 70 anni opera nel settore del recupero edilizio civile e industriale, Elysium è un sistema di rivestimento metallico per facciate e coperture che coniuga l’impatto estetico della doppia aggraffatura a una elevata versatilità e alla facilità di montaggio.

Il modulo di base è costituito da una lastra sagomata, interamente riciclabile e sensibile alle politiche di debuilding, dotata di un profilo appositamente studiato per un’installazione rapida e precisa tra i diversi elementi attraverso il sistema snap-lock di incastro a pressione, che garantisce una chiusura ermetica.

La nervatura è inoltre predisposta per l’aggancio di accessori quali impianti tecnologici, sistemi anti-caduta certificati o ferma-neve, che possono essere integrati armoniosamente alla copertura senza la necessità di effettuare fori.

La lastra Elysium è progettata sia per coperture con pendenze a partire da 0,5% sia per rivestimenti verticali di facciata, ai quali è dedicata la divisione Elysium Façade.

Un processo industrializzato di derivazione aeronautica inoltre consente di personalizzare le lastre con l’inserimento del lucernario zenitale Elylight, integrato direttamente nella lastra metallica e disponibile in versione trasparente e opalina. La libertà di posizionamento del lucernario permette l’illuminazione naturale dei locali garantendo l’impermeabilità della copertura anche con pendenze minime.

La vasta gamma di colori, texture, metalli e passi di Elysium permette al sistema di adattarsi a molteplici esigenze progettuali e costruttive. I diversi supporti metallici infatti possono essere declinati secondo la palette cromatica Elycolors caratterizzata da 20 colori, (11 standard, 4 speciali e 5 ad alta resistenza). Sei sono i diversi metalli disponibili e tre le larghezze, senza limiti di lunghezza.

Grazie alla profilatrice mobile, la lastra Elysium è inoltre particolarmente adatta alle grandi superfici. La profilatura eseguita in cantiere è una soluzione ottimale, in caso di lastre di lunghezza elevata, per andare oltre i limiti del trasporto eccezionale o nei siti con logistica complicata, dove la produzione in quota riesce a sopperire ai problemi di layout del cantiere.

Il sistema Elysium è pertanto altamente personalizzabile, adatto alle più diverse tipologie di edifici nel settore produttivo, commerciale, pubblico o residenziale.

È ideale sia per nuove realizzazioni sia in caso di interventi di ristrutturazione. L’esperienza del reparto tecnico ha permesso infatti la maturazione di un know-how tale da individuare le soluzioni esecutive più corrette, in modo tempestivo e definitivo.

Visualizza il pdf dell'articolo

Elysium - Gruppo FABRIS
Via Edison, 21 - I - 35010 Cadoneghe (PD)
Tel +39 049 7388340
E-mail: info@elysium-covering.com - www.elysium-covering.com

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054