L’Elite Village Millennium Park è un complesso residenziale realizzato nell’area suburbana di Mosca; esteso su un’area di 285 ettari, il villaggio comprende 670 cottage suddivisi in sette blocchi residenziali, ognuno dei quali è stato progettato secondo un proprio stile architettonico.
Trovano posto al suo interno anche cinque parchi tematici. Una rete di bacini e canali artificiali, la più ampia realizzata nell’ambito di uno sviluppo residenziale suburbano in Russia, attraversa e caratterizza l’intero complesso, creando insieme al sistema del verde una piacevole interazione tra costruito ed elementi naturali.
I canali si estendono complessivamente per 7 km e la loro larghezza raggiunge in alcune parti i 12 m; sono fiancheggiati da aree verdi con alberi, percorsi pavimentati, rotonde e terrazze. Mapei ha preso parte al cantiere del Millennium Park con la fornitura di materiali per la realizzazione del sistema dei canali e di numerosi cottage.
L’impermeabilizzazione delle terrazze è stata effettuata con Mapelastic, i massetti sono stati realizzati con Topcem Pronto e il rivestimento in gres porcellanato è stato posato con Adesilex P9; le piastrelle sono state successivamente stuccate con Ultracolor Plus mentre la sigillatura dei giunti è stata effettuata con Mapesil AC. All’interno delle abitazioni, per rasare e riparare il calcestruzzo sono stati infine utilizzati Mapefer 1K, Mapegrout Tissotropico, Planicrete e Nivoplan Plus.
MAPEIVia Cafiero, 22
I - 20158 Milano
Tel. +39 02 37673.1
Fax + 39 02 37673214
E-mail:
[email protected]www.mapei.com