Eikon Evo - Il lusso si evolve
  1. Home
  2. Design
  3. Eikon Evo - Il lusso si evolve

Eikon Evo - Il lusso si evolve

Vimar

Eikon Evo - Il lusso si evolve
Scritto da Redazione The Plan -

Eikon Evo di Vimar rappresenta una vera e propria evoluzione estetica e tecnologica che definisce un nuovo concetto di lusso per un impianto elettrico caratterizzato da bellezza formale ed eleganza delle finiture, in linea con le ultime tendenze di interior design. Le placche Eikon Evo danno spazio al pregio dei materiali e della loro lavorazione, e valorizzano tasti e comandi, sottolineandone le tre varianti di colore con una cornice cromata.
Sono disponibili in sette materiali - alluminio anodizzato, alluminio nobilitato, pietra lavorata, legno massello, cristallo, pelle naturale, corian - accuratamente selezionati e lavorati secondo le tecniche della tradizione artigianale italiana, che associano alla qualità un’ampia libertà di scelta e di accostamento, spaziando tra differenti stili, per realizzare un impianto elettrico in perfetta sintonia con l’abitazione. Le forme di Eikon Evo sono disegnate per apparire, mentre le dimensioni, grazie ai profili ultra sottili che sporgono dal muro solamente di 8 mm, risaltano sulle pareti con delicatezza.
Oltre alle placche tradizionali, Eikon Evo arricchisce con nuovi dispositivi, funzioni e modalità di controllo il sistema domotico By-me, rendendolo ancora più funzionale e facile da usare. I nuovi video touch screen da 4,3” e da 10”, oltre a supervisionare con una grafica semplice ed intuitiva l’intero sistema domotico, gestiscono anche la funzione videocitofonica restituendo all’interno un’immagine perfetta di ciò che accade fuori. Nuove funzioni avanzate rilevano in tempo reale la temperatura e delineano il profilo energetico dell’abitazione monitorando costantemente i consumi, registrando informazioni precise sul consumo istantaneo o relativo a una determinata fascia temporale. Il multimedia video Touch con schermo ultrapiatto offre grande qualità visiva, grafiche personalizzabili con foto di ambienti reali e registrazione delle chiamate videocitofoniche. L’interfacciamento con il web attraverso un nuovo dispositivo hardware permette infine la gestione attraverso rete internet da PC, smartphone e tablet di ultima generazione come iPad e iPhone, oltre a consentire di avvalersi di servizi e funzioni internet come la lettura delle previsioni meteo.

 

Vimar
Viale Vicenza, 14
I - 36063 Marostica (VI)
Tel. +39 0424 488600
Fax +39 0424 488188
E-mail: vimar@vimar.it
www.vimar.eu

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054