Efficacia antibatterica per ambienti pubblici e privati
  1. Home
  2. Design
  3. Efficacia antibatterica per ambienti pubblici e privati

Efficacia antibatterica per ambienti pubblici e privati

RAK Ceramics

Efficacia antibatterica  per ambienti pubblici e privati
Scritto da Redazione The Plan -

Stiamo vivendo un momento storico in cui la sicurezza degli spazi di vita e lavoro gioca più che mai un ruolo fondamentale, rappresentando un obiettivo da raggiungere anche attraverso la scelta di materiali idonei.

In questo contesto RAK Ceramics propone con RAK-Sanit un’ampia gamma di soluzioni per pavimenti, rivestimenti e sanitari che rappresentano un’ottima risposta alle esigenze degli ambienti di abitazioni, scuole, uffici, ristoranti, hotel, laboratori e di tutti gli spazi in cui l’igiene costituisce un fattore di primaria importanza.

RAK Ceramics porta avanti da oltre un decennio la sua ricerca in questo settore e già a partire dal 2009 ha sviluppato smalti antibatterici certificati.

Oggi il programma RAK-Sanit comprende sia prodotti in gres porcellanato e ceramica per pavimenti e rivestimenti - trattati con uno smalto incorporato efficace al 99.9% già in sole 8 ore e certificato ISO e JPN - sia sanitari (servizi igienici, bidet, lavabi, sedili, coperture e sistemi di risciacquo) trattati con lo smalto RAK-ProTeK, cotto ad alte temperature nella ceramica, che garantisce una superficie antibatterica più liscia rispetto alle irregolarità della ceramica standard.

RAK-ProTeK, già lanciato nel 2019, è un prodotto a base di ioni d’argento che ne sfrutta la proprietà di legarsi all’interno delle cellule dei batteri, inibendone la capacità riproduttiva.

L’efficacia dello smalto RAK-ProTeK, che è stato testato dal laboratorio Artest del distretto ceramico italiano di Modena, è dimostrata contro una vasta gamma di batteri gram positivi, gram negativi e di funghi inclusi MRSA, Escherichia Coli, Salmonella e Legionella.

Si tratta di un’azione permanente, che non necessita del contributo della luce e quindi assicura una protezione costante 24 ore al giorno durante tutto il tempo di vita atteso dei prodotti, contribuendo quindi in modo significativo alla sanificazione e all’igiene degli ambienti.

La gamma di pavimentazioni RAK-Sanit comprende piastrelle delle collezioni Basic Concrete Sanit e Surface Sanit, nel formato 60x60 cm, e listelli della collezione Sigurt Wood Sanit nel formato 19,5x120 cm.

I sanitari comprendono collezioni per bagni privati e pubblici, che alla sicurezza antibatterica associano il design pulito e lineare delle linee RAK-Sensation, RAK-Resort, RAK-Metropolitan, RAK-Compact, RAK-Series 600 e delle soluzioni freestanding, con un ulteriore contributo all’igiene fornito dai vasi rimless e dagli sciacquoni touchless.

Visualizza il pdf dell'articolo

RAK CERAMICS

P.O. Box 4714 - UAE - Ras Al Khaimah
Tel. +971 7 2467000 / 2445046
www.rakceramics.com

Iscriviti alla newsletter:
Ho letto la privacy policy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Non perdere interessanti opportunità di formazione
Scopri in anteprima i contenuti del Magazine e della Webzine di THE PLAN
Tag
#Ceramica  #RAK Ceramics  #2020  #Design  #The Plan 125 

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054