Continua l’impegno di Secco Sistemi a fianco del mondo della progettazione all’insegna della ricerca di soluzioni architettoniche nel campo dei serramenti che valorizzano la trasparenza, la dematerializzazione e l’essenzialità di linee, sagome e forme. E’ testimonianza di questo impegno Ebe, l’infisso ad alte prestazioni dell’azienda veneta che oggi propone nuove possibilità compositive grazie a:
· l’anta a scomparsa
· le cerniere e i chiudiporta a scomparsa
· la nuova gamma di maniglie Vitruvio
Anta a scomparsa Rendere prospetticamente le specchiature apribili indistinguibili da quelle fisse in linea con le esigenze dell’architettura contemporanea. E’ quanto offre oggi l’infisso Ebe 85 di Secco Sistemi con l’apparizione della versione ad anta a scomparsa con vetro strutturale che lascia a vista solo i 47 mm di larghezza del telaio. La nuova versione peraltro non rinuncia alle peculiarità del sistema come la tenuta a giunto aperto, la cava per la ferramenta a nastro, l’adozione della vetrata isolante a doppia camera (triplo vetro) che consente il raggiungimento di una prestazione di trasmittanza termica pressoché unica nel campo dei serramenti metallici: Uw=0,9 W/m2K.
Cerniere e chiudiporta a scomparsaSempre in linea con il filone di pensiero del design e dell’architettura moderni che vuole essenzialità di linee, sagome e superfici, il serramento di alte prestazioni di Secco Sistemi elimina alla vista cerniere e chiudiporta, accessori ben presenti ma tuttavia celati all’interno delle camere dei profili. Il risultato finale è un serramento dalle linee pulite di ogni sovrastruttura che lascia a vista l’eleganza esile dei profili e la continuità degli angoli saldati, cifra stilistica e caratteristica vincente dei sistemi in acciaio.
www.seccosistemi.it