Ebe di Secco Sistemi
  1. Home
  2. Design
  3. Ebe di Secco Sistemi

Ebe di Secco Sistemi

Scritto da Redazione The Plan -
Continua l’impegno di Secco Sistemi a fianco del mondo della progettazione all’insegna della ricerca di soluzioni architettoniche nel campo dei serramenti che valorizzano la trasparenza, la dematerializzazione e l’essenzialità di linee, sagome e forme. E’ testimonianza di questo impegno Ebe, l’infisso ad alte prestazioni dell’azienda veneta che oggi propone nuove possibilità compositive grazie a:

· l’anta a scomparsa
· le cerniere e i chiudiporta a scomparsa
· la nuova gamma di maniglie Vitruvio

Anta a scomparsa
Rendere prospetticamente le specchiature apribili indistinguibili da quelle fisse in linea con le esigenze dell’architettura contemporanea. E’ quanto offre oggi l’infisso Ebe 85 di Secco Sistemi con l’apparizione della versione ad anta a scomparsa con vetro strutturale che lascia a vista solo i 47 mm di larghezza del telaio. La nuova versione peraltro non rinuncia alle peculiarità del sistema come la tenuta a giunto aperto, la cava per la ferramenta a nastro, l’adozione della vetrata isolante a doppia camera (triplo vetro) che consente il raggiungimento di una prestazione di trasmittanza termica pressoché unica nel campo dei serramenti metallici: Uw=0,9 W/m2K.

Cerniere e chiudiporta a scomparsa
Sempre in linea con il filone di pensiero del design e dell’architettura moderni che vuole essenzialità di linee, sagome e superfici, il serramento di alte prestazioni di Secco Sistemi elimina alla vista cerniere e chiudiporta, accessori ben presenti ma tuttavia celati all’interno delle camere dei profili. Il risultato finale è un serramento dalle linee pulite di ogni sovrastruttura che lascia a vista l’eleganza esile dei profili e la continuità degli angoli saldati, cifra stilistica e caratteristica vincente dei sistemi in acciaio.

www.seccosistemi.it
Iscriviti alla newsletter:
Ho letto la privacy policy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Non perdere interessanti opportunità di formazione
Scopri in anteprima i contenuti del Magazine e della Webzine di THE PLAN

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054