Duravit No.1
  1. Home
  2. Design
  3. Duravit No.1

Duravit No.1

Una collezione per il bagno minimal ma completa

Duravit No.1
Scritto da Redazione The Plan -

Compattezza, semplicità e completezza. Questa è Duravit No.1, la serie per bagno che presenta una collezione di prodotti che spazia dalla rubinetteria, ai mobili fino alle vasche e alle ceramiche, caratterizzati dall’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Pur collocandosi nel cosiddetto segmento entry-level, tutti gli elementi hanno il vantaggio di poter essere ben inseriti in tanti e diversi contesti, come residenze private, edifici pubblici o semi-pubblici, coordinandosi tra loro dal punto di vista tecnico ed estetico.

 Courtesy Duravit

L’intera gamma è caratterizzata dalla semplicità e dalla velocità di installazione, dal momento che tutti i mobili vengono consegnati premontati e precedentemente regolati, con la possibilità di acquistarli in un secondo momento rispetto alle ceramiche. Queste ultime comprendono lavabi e lavamani, entrambi anche nella versione consolle, caratterizzati da forme rettangolari e bordi laterali stretti, così da poter contare su un ampio bacino interno e su un bordo per la rubinetteria più largo e pratico.

Le dimensioni complessive, dunque, fanno sì che questi elementi siano facilmente utilizzabili anche in ambienti piccoli, tuttavia non è esclusa la possibilità di integrarli a basi sottolavabo o mobili. Questi, disponibili in bianco opaco e grigio grafite opaco, possono essere coordinati a loro volta con specchi o armadietti a specchio, entrambi dotati di un’illuminazione a LED a risparmio energetico e di lunga durata.

 Courtesy Duravit

Tra le ceramiche, inoltre, anche la gamma di vasi, per la quale il produttore ha scelto di servirsi di Duravit Rimless®, ovvero una tecnologia per sciacquo ottimale e facile pulizia. La sua linea minimalista si ritrova anche nelle vasche, disponibili in varie dimensioni: in particolare, quella da incasso trapezoidale in acrilico sanitario è di tre dimensioni, in versione angolare destra o sinistra. Importante sottolineare la possibilità di richiedere due optional, ovvero un sistema idromassaggio con effetto rilassante e un maniglione, installato in produzione, per una maggior sicurezza in entrata e in uscita dalla vasca.

A completare Duravit No.1 vi è la rubinetteria universale, che punta su un design equilibrato ma anche sulla resistenza. Infine, i miscelatori Duravit No.1 sono disponibili a scelta con FreshStart (avvio con acqua fredda per il risparmio energetico) o MinusFlow (limitazione del flusso) e possono essere abbinati a molte altre serie ceramiche.

Tutto ciò fa sì che la collezione abbia un aspetto minimalista, contemporaneo ma comunque senza tempo.

Visualizza il pdf dell'articolo

DURAVIT ITALIA

Via A. Depretis, 1 - I - 48123 Ravenna
Tel. +39 0544 509711
E-mail: [email protected] - www.duravit.it

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054