Durastyle - Eleganza, discrezione e libertà di configurazione
  1. Home
  2. Design
  3. Durastyle - Eleganza, discrezione e libertà di configurazione

Durastyle - Eleganza, discrezione e libertà di configurazione

Duravit

Durastyle - Eleganza, discrezione e libertà di configurazione
Scritto da Redazione The Plan -

Evoluzione della collezione Duraplus, DuraStyle di Matteo Thun e Partners è una serie per il bagno nata con l’obiettivo di fornire un prodotto in grado di inserirsi in ogni ambiente valorizzandone le caratteristiche, rispettando la disponibilità di spazio e rispondendo alle esigenze e aspettative espresse da progettisti e committenti.
Due le versioni disponibili: Project, per il settore pubblico e semipubblico, e Home, per il settore privato. Mentre a una serie per bagni destinata al settore pubblico e semipubblico si chiede di soddisfare requisiti quali funzionalità, igiene, facilità di pulizia, velocità di montaggio, adattabilità a diversi contesti e prezzi in linea con il contract, per il settore privato fondamentale è la possibilità di personalizzazione dell’ambiente bagno in relazione al gusto, allo spazio, al budget disponibile.
DuraStyle riesce a soddisfare queste molteplici esigenze con un’offerta di prodotti accomunati da un segno elegante e al tempo stesso discreto, per una combinazione armonica di tutti gli elementi all’interno della quale non esiste un pezzo dominante.
Caratteristiche di DuraStyle sono il bordo sottile del bacino e l’angolo esterno smussato verso l’interno. Tutte le varianti del lavabo - dal lavamani al lavabo consolle - sono originate da una forma rettangolare ed offrono ampie superfici d’appoggio. Vasi e bidet sono disponibili nelle versioni a pavimento, sospesa o filo parete. I vasi sospesi e a pavimento presentano un sedile extrapiatto, eventualmente dotato di sistema SoftClose; a richiesta è disponibile il sedile elettronico SensoWash® con funzione bidet integrata.
I mobili sono realizzati nelle finiture Bianco opaco, Grigio basalto opaco, Rovere europeo e Castagno scuro, che accostate tra loro offrono la possibilità di creare piacevoli contrasti cromatici. La combinazione di vuoti e pieni alleggerisce il disegno di basi sottolavabo e consolle, mensole e colonne; la base sottolavabo asimmetrica con scomparto a giorno laterale, le mensole con e senza cassetto installate sotto il lavabo, combinano gli spazi per riporre gli oggetti e le superfici d’appoggio offrendo la possibilità di dare vita a numerose configurazioni spaziali per la massima personalizzazione del bagno.
Per aumentare il benessere sono disponibili otto modelli di vasca, per una o due persone, sulle quali è possibile installare un sistema idromassaggio Duravit. Dotabili di pannelli nelle quattro finiture dei mobili, le vasche si caratterizzano per il rialzo sul bordo posteriore, che funge da appoggio per agevolare l’entrata e l’uscita e permette di riporre con ordine, nascondendoli alla vista, gli oggetti necessari al bagno.

 

Duravit
Via Faentina, 207 F
I - 48124 Ravenna
Tel. +39 0544 509711
Fax +39 0544 501694
E-mail: info@it.duravit.com
www.duravit.it


Duravit AG
Werderstr. 36
D - 78132 Hornberg
Tel. +49 7833 700
Fax + 49 7833 70289
E-mail: info@duravit.de
www.duravit.com

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054