Dinamica di Pivato Porte
  1. Home
  2. Design
  3. Dinamica di Pivato Porte

Dinamica di Pivato Porte

Scritto da Redazione The Plan -

Geometrie accattivanti e raffinatezze di alta falegnameria: sono questi i tratti distintivi di una nuova porta pensata per impreziosire il semplice gesto di passare da una stanza all’altra. Un’armonia di sensazioni concentrata in pochi secondi e ritmata da dettagli inattesi. Il largo coprifilo (da 80 o 100 mm) smussato a 45° crea un movimento fluido attorno alla struttura: un invito alla linearità che viene subito ripreso dal tratto netto e deciso dello stipite composto da un pezzo unico, senza giunture.
Il minimalismo della collezione ammicca alla pulizia amata dal gusto contemporaneo, ma al contempo mette a frutto tutta l’abilità manifatturiera di un’azienda orgogliosa del suo passato artigianale da cui deriva quella “passione per il legno” che è diventata un trademark di Pivato Porte.
Una passione che emerge non solo dalla costruzione dell’oggetto, ma anche dall’elegante proposta di finiture: le laccature chiare, nelle tinte morbide del bianco e del beige, che mettono in risalto la bellezza del disegno.
Il risultato è una collezione Dinamica di nome e di fatto, capace di interpretare con creatività la ricerca estetica dell’interior design più attuale, aprendo tra una stanza e l’altra un momento di bellezza e precisione.

www.pivatoporte.com
Iscriviti alla newsletter:
Ho letto la privacy policy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Non perdere interessanti opportunità di formazione
Scopri in anteprima i contenuti del Magazine e della Webzine di THE PLAN

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054