DIESEL LIVING con IRIS CERAMICA - Iris Ceramica
  1. Home
  2. Design
  3. DIESEL LIVING con IRIS CERAMICA

DIESEL LIVING con IRIS CERAMICA

Iris Ceramica

Scritto da Redazione The Plan - 7 ottobre 2016

Il design porta la firma dell’Ufficio Stile Diesel Living mentre lo sviluppo e la realizzazione del prodotto finale sono frutto del know-how del reparto ricerca e sviluppo Iris Ceramica. Un progetto ad hoc che arricchisce l’offerta dei brand pensato per esaltare l’inconfondibile linguaggio Diesel Living e per valorizzare pareti e pavimenti di ambienti residenziali e commerciali dallo spirito esuberante e dal carattere deciso. Ispirazioni industriali e atmosfere metropolitane dettano le linee guida per cinque progetti che interpretano lo stile urban attraverso l’anima rock di Diesel: cromie metalliche, colori cangianti e texture materiche effetto resina e cemento vestono gli ambienti della casa rivelando la personalità audace di chi la abita. Solid Concrete, Industrial Glass, Camp, Stage e Hard Leather, linee ideate per la posa a pavimento e rivestimento che esplorano cinque diversi mood, dialogando con tessuti come la tela e la juta e con finiture “vissute” dal design industriale e dal sapore vintage.

 

SOLID CONCRETE
A imitazione iperrealista del cemento urbano, Concrete è frequentazione tra contemporaneità e vissuto. Con le crepe, le incrinature e le sfumature, l’ispirazione industriale è qui espressa con uno stile molto forte ed esplicito. L’intimità nella propria casa può anche essere vestita in questo modo coraggioso, solo apparentemente semplice.

INDUSTRIAL GLASS
Potenza materica che racconta di archeologia industriale. Decontestualizzati, i vetri classici dell’outdoor, delle finestre industriali, entrano in casa e arredano come se fossero stati disegnati per questo. I tasselli si uniscono formando i pannelli di rivestimento, anche con inserimenti metallici e texture craquelé, tramite profili nello stesso materiale. I pannelli sono composti da unità in texture diverse e creano nell’insieme un effetto davvero speciale.

CAMP
Idee potenti con trasposizione di texture dal tessile, attraverso rivisitazione o fedeltà. Citazione dello stile militare per un pubblico che ama e conosce da tempo il caratterizzato mood Diesel e lo sogna anche in casa. Camp è tela, è juta, è canvas abbinata a superfici glaze - la lucida maiolica - e a quelle dure della pietra.

STAGE
Metallo strutturato, corroso, segnato, patinato - molto particolare la finitura Boss che rievoca gli antiscivolo delle costruzioni degli stage e dei flight case per il trasporto degli strumenti musicali - da coniugare con uno stile nuovissimo. Aggressivo e senza mezzi termini. Gli ambienti privati e conviviali si vestono di caratteri forti, suggestionano, raccontano molto di chi li sceglie.

HARD LEATHER
Veste l’ambiente in modo trasversale, il concept ha incontrato materiali adeguati, come la pelle, sempre in ceramica. Un abbinamento di impeccabile equilibrio per un ambiente charmant che viene interpretato come luogo dell’intimità e, insieme, della socialità.

 

www.irisceramica.it

Tag
#Ceramica  #Cersaie 2016  #Iris Ceramica 

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054