Da oltre 40 anni Dieffebi si occupa di arredare gli ambienti di lavoro, con una particolare attenzione all’evolversi dei modelli culturali, sociali e di business che influenzano la concezione e lo sviluppo degli spazi professionali.
Sempre più in questi anni abbiamo assistito a una ibridazione degli spazi che ha portato al superamento di una rigida suddivisione delle funzioni a favore di concetti quali flessibilità, riconfigurabilità, condivisione.
Per rispondere e farsi interprete di questa evoluzione restando al passo con i cambiamenti del mercato, Dieffebi promuove regolarmente presso i propri clienti delle inchieste volte a indagare le loro richieste e aspettative.
La necessità di soluzioni per suddividere gli spazi in modo efficace e versatile, in ambiente professionale ma anche all’interno delle nostre case - che in questo ultimo periodo hanno per molti svolto la funzione di ufficio - ha portato l’azienda a concepire alcuni nuovi prodotti, presentati in occasione del FuoriSalone 2021, che vanno incontro proprio a queste esigenze.
Con Tidy Wings (design di Gianmarco Blini) Dieffebi amplia la collezione Tidy con una serie di separatori su ruote che consentono di creare molteplici soluzioni spaziali a seconda delle esigenze grazie alla disponibilità di diversi elementi; tra questi gli schermi divisori rivestiti in tessuto colorato e fonoassorbente, la libreria con mensole e contenitori, l’elemento con pannello porta monitor.
Un’ulteriore soluzione è rappresentata da Dolomites (design di Dorigo Design), sistema di schermi free standing da terra e da tavolo che si caratterizzano per la base in metallo il cui profilo richiama quello di una montagna. Disponibili in tessuto fonoassorbente, plexiglas e legno, in diversi colori, gli schermi Dolomites offrono la possibilità di suddividere gli spazi e di personalizzarli con vivacità, leggerezza e grande versatilità.
Per migliorare la comunicazione e l’interazione con i propri clienti, Dieffebi si avvale di software per la progettazione 3D quali pCon, mentre per diverse categorie di prodotti Dieffebi sono già a disposizione alcune famiglie BIM.
L’azienda è inoltre attivamente impegnata nel sostenere il design green e diversi suoi prodotti sono certificati secondo lo standard LEED®; questo le permette di aderire alla community GREENiTOP®, che raggruppa aziende che realizzano prodotti rispondenti a requisiti in accordo con gli standard LEED® e WEEL®.
DIEFFEBI
Via Palù, 36 - I - 31020 San Vendemiano (TV)
Tel. +39 0438 4715
E-mail: [email protected] - www.dieffebi.com