Estetica, minimalismo, resistenza e tecnologia sono le caratteristiche che accomunano due novità del catalogo Medit, azienda specializzata nella progettazione customizzata e nella produzione di sistemi, tende e tende tecniche pensate per dosare la luce naturale per il miglior comfort visivo possibile e una maggior efficienza energetica degli ambienti interni. Sono Vertigo® e Zip, entrambi sintesi di un design attento tanto allo stile quanto alla tecnologia. Vertigo® è un tessuto unico per rulli e skylight da esterno ottenuto dalla combinazione di tre differenti materiali: l’alluminio conferisce qualità di abbattimento del carico termico degli ambienti aumentando la riflessione solare; il filato di PVC e poliestere assicura flessibilità e variabilità cromatica e l’acciaio inox resistenza. Vertigo® è infatti il primo tessuto screen metallico, che proprio in virtù di tale caratteristica, è in grado di ridurre al minimo gli interventi di manutenzione.
La sua installazione, che impiega il sistema a rullo ET655, può avvenire anche in contesti climatici difficili o estremi: la resistenza agli agenti atmosferici e alla nebbia salina e le performance su edifici di grandi altezze fanno sì che Vertigo® sia la soluzione per molti contesti climatici e che sia idonea a soddisfare esigenze di prestazioni elevate. Anche quelle legate agli ambienti interni: l’alta trasparenza assicura una visibilità verso l’esterno maggiore rispetto ai tessuti tradizionali, mentre la bassa trasmissione solare e l’alto indice di riflessione determinano un comfort visivo ottimale; l’ottimizzazione termica è garantita grazie a una significativa riduzione del carico di calore per un effettivo risparmio energetico sul condizionamento. Zip è invece una tenda a rullo da esterno motorizzata con cerniere laterali, che combina un design pulito ed essenziale ed ottime performance di resistenza: testata fino a 135 Km/h oltre la Classe 6 di resistenza al vento.
Dotata di un cassonetto e di guide dalle linee ultra sottili, è concepita per gli ambienti outdoor e dunque combinata a tessuti filtranti e oscuranti ad alta resistenza. Zip presenta anche altre due caratteristiche peculiari: in virtù della flessibilità di un centimetro per lato di regolazione delle guide consente la correzione dei difetti di squadratura delle pareti in fase di installazione e grazie ai tessuti oscuranti garantisce una perfetta schermatura di luce che può sostituire ed eliminare la tradizionale tapparella.
MEDIT
Villa Onice
Via Joe Colombo, 8 - I - 20124 Milano
Tel. +39 02 269031
E-mail: [email protected] - www.medit-italia.com