Delos di Duravit
  1. Home
  2. Design
  3. Delos di Duravit

Delos di Duravit

Scritto da Redazione The Plan -
La consolle, progettata da Eoos, sembra fluttuare su supporti invisibili e si inserisce in maniera elegante e leggera nell’ambiente. Ciò è reso possibile da un fissaggio a parete nascosto, che permette di apprezzare pienamente il design lineare di Eoos.
Nel bagno principale o in quello degli ospiti, Delos si fonde perfettamente con l’ambiente. A questo effetto ottico contribuisce lo specchio, in cui anche i profili sono a specchio. Come in tutti gli specchi Duravit, un interruttore a sensore è posizionato lateralmente, in maniera discreta. Eoos descrive così questo specchio totale: “il passaggio dalla materialità alla magia”, un effetto rafforzato dall’innovativo, sottile tettuccio illuminabile, in cui non si distingue una vera e propria fonte di luce. Un’illuminazione a LED, indiretta e non abbagliante, illumina perfettamente il viso, grazie ad una nuova tecnologia. Le caratteristiche di efficienza e di lunga durata dei LED consentono a Duravit non solo di soddisfare i requisiti più esigenti del design, ma anche di tenere conto della sostenibilità. Una superficie di appoggio di vetro bianchissimo e senza il solito bordo verde completa il magico carattere della nuova serie di mobili.
Delos è disponibile in due finiture in vero legno e in Bianco laccato. In particolare le impiallacciature in vero legno sottolineano il comfort di questa serie di mobili per il bagno. Le superfici spazzolate con effetto a rilievo evidenziano le caratteristiche naturali del legno e rendono piacevole ed invitante la stanza da bagno. Si può scegliere fra la tonalità scura Noce o quella chiara Rovere.
La serie è completata da colonne alte e basse, e da eleganti cassetti, pieni di stile e dal design essenziale quanto la consolle. Le ante delle colonne non hanno maniglie e sono leggermente sporgenti rispetto al bordo per una facile apertura. Anche gli interni sono caratterizzati dalla leggerezza di Delos: stabili ripiani in vetro, in cui solo il bordo anteriore e posteriore è rivestito da un profilo in alluminio, offrono ampie superfici d’appoggio. Sono sostenuti da speciali supporti che, giocando con il colore Nero Diamante degli interni, diventano praticamente invisibili. I cassetti di Delos si aprono e chiudono facilmente con una leggera pressione. Un nuovo sistema optional di intelligente suddivisione interna in Noce o Acero permette di tenere in ordine l’interno.
Su entrambi i lati della consolle possono essere posizionati i portasciugamani, che da un lato ampliano il volume della consolle fuori dal contorno e dall’altro lato formano un elemento di chiusura dal carattere espressivo e scultoreo ad una altezza ottimale ed ergonomica.

www.duravit.it
Iscriviti alla newsletter:
Ho letto la privacy policy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Non perdere interessanti opportunità di formazione
Scopri in anteprima i contenuti del Magazine e della Webzine di THE PLAN

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054