Come allora Cuboluce incarnava uno spirito di assoluta modernità per le linee essenziali e per l’immediatezza del suo meccanismo, oggi Cuboled rappresenta il meglio della tecnologia LED concentrata in un “oggetto luminoso”.
Alzando il coperchio Cuboled si accende, abbassandolo si spegne. L’utilizzo del LED permette di ottimizzare l’efficienza luminosa di quest’oggetto che misura solo h11x10x10 cm.
Il fascio di luce – emesso da un led da circa 2W, luce calda 2.700°K e altissima resa cromatica CRI ? 90 - è orientabile grazie al coperchio/riflettore.
Il LED, posizionato all’interno nella parte inferiore, è leggermente inclinato per non abbagliare e per meglio dirigere il fascio luminoso verso il riflettore sotto il coperchio.
Una piccola lente incastonata tra il LED e il diffusore concentra il fascio luminoso verso il riflettore, evitando la dispersione della luce e ottimizzando le prestazioni.
Il riflettore è pensato di color antracite e con superficie “goffrata” per evitare fastidiosi riflessi.
Cuboled è prodotto in una serie di nuove finiture. Oltre ai colori classici – cromo, metallizzato, bianco, laccaseta, nero, rosso, pentacolore – sono oggi disponibili anche le versioni nichelnero, viola e grafiauno.
www.cinienils.com