La struttura sottile e le linee diritte, unite alla vasta gamma di finiture disponibili, conferiscono al sistema di azionamento per porte scorrevoli CS 80 MAGNEO di Dormakaba un elegante design in grado di inserirsi in qualsiasi tipo di ambiente architettonico, pubblico e privato.
Grazie alla tecnologia magnetica, CS 80 MAGNEO è in grado di funzionare in modo estremamente silenzioso in quanto privo di un motore a corrente continua. Il sistema offre, inoltre, molteplici possibilità di impiego: può essere utilizzato sia per montaggi ad incasso che a muro, con ante in vetro o in legno e anche in ambito di ristrutturazione di porte esistenti. L’azionamento è disponibile anche per porte a due ante, con funzione di sincronizzazione dell'apertura, così da garantire un’apertura più ampia mantenendo dimensioni esterne compatte. Grazie a queste caratteristiche questa tecnologia innovativa è particolarmente adatta per porte divisorie di ambienti privati, studi professionali, uffici, cliniche e aree ospedaliere dove sono richieste soluzioni “contactless”.
L’apertura completamente automatica può avvenire tramite rilevatore di movimento, manualmente o tramite pulsante no touch come per esempio il Clean Switch. La modalità di apertura permanente permette l’apertura prolungata della porta. La modalità Low Energy utilizza l’azionamento secondo le norme DIN 18650 ed EN 16005, ANSI e BSI, senza bisogno di ulteriori sensori di sicurezza, mentre nella modalità Full Energy, a seconda delle diverse condizioni di montaggio, si consiglia un sensore di sicurezza, disponibile nell’assortimento di accessori dormakaba.
CS 80 MAGNEO di Dormakaba permette di allestire una soluzione intelligente per l’accesso alla toilette di persone disabili o con abilità motorie ridotte. Infatti, grazie ad una nuova funzione nel relativo dispositivo di controllo integrata in serie, questo sistema di azionamento può essere dotato di un’opzione di chiusura (in ambito privato) così come di un dispositivo di bloccaggio (in ambito pubblico).
Per maggiori informazioni: www.dormakaba.it
Photo: Courtesy of Dormakaba