Coverpiù di Ondulit è il pannello di copertura in acciaio a protezione multistrato, destinato a strutture continue quali solai in calcestruzzo, laterocemento, cemento armato precompresso o legno.
La struttura del pannello garantisce elevate caratteristiche di durabilità associate a ottime prestazioni termiche e acustiche. I canali di ventilazione consentono la circolazione dell’aria tra lo strato isolante e l’elemento di copertura, riducendo le dilatazioni termiche e permettendo all’isolante, durante la stagione calda, di lavorare a temperature più basse, a vantaggio del comfort ambientale interno. La protezione multistrato garantisce inoltre insonorizzazione, limitando a un terzo rispetto ai pannelli standard la rumorosità causata da pioggia battente o grandine.
La lamiera superiore del pannello è aggettante rispetto all’isolante e alla lamiera inferiore. Questo evita i fenomeni di risalita dell’acqua e di deterioramento delle lamiere; le testate dell’isolante possono essere ulteriormente protette da speciali listelli che consentono la ventilazione.
La versione curvabile di Coverpiù è particolarmente innovativa; prevede infatti che il materiale venga centinato in stabilimento direttamente secondo il raggio di curvatura del tetto; questo evita di dover effettuare adattamenti in cantiere in fase di montaggio. Il pannello infatti, reso piano per imballarlo e facilitarne il trasporto, una volta adagiato sulla struttura assume naturalmente la curvatura richiesta. Molte sono le personalizzazioni disponibili: dalla colorazione esterna allo spessore dell’isolante, dalla finitura interna alle sovrapposizioni di testata fino all’aggetto in gronda della lamiera superiore.
Ondulit Italiana
Via Portuense, 95/e - I - 00153 Roma
Tel. +39 06 58330880 - Fax +39 06 5812977
E-mail: [email protected] - www.ondulit.it | www.coverpiu.it