Concrete di Simes è una linea di apparecchi illuminanti per esterni che ha come protagonista il cemento, materiale grezzo e rigoroso ma al tempo stesso vivo, che varia nel corso del tempo invecchiando e mutando l’aspetto della sua superficie, netto nelle linee ma capace di suggerire il movimento attraverso i segni delle casseforme o le tracce della spatola di acciaio.
Le lampade Concrete associano alla solidità della struttura interna in alluminio il forte impatto emozionale giocato nell’interazione tra la concreta matericità del cemento e l’impalpabilità e la leggerezza della luce, attraverso quattro proposte che si integrano con grande versatilità in ogni contesto architettonico. Concrete up-light, nato dalla continua ricerca sulle nuove tecnologie, rappresenta l’essenza del LED.
Senza la necessità di incassare e con un’altezza estremamente ridotta, questo up-light traduce perfettamente l’idea di luce contemporanea. Un apparecchio altamente performante, semplice e immediato ma in grado di ribaltare il concetto di incasso a terra.
Concrete applique associa alla purezza del segno formale l’elevato comfort visivo; la luce alloggiata internamente si diffonde verso il basso o con doppia emissione, creando sulla parete un suggestivo alone luminoso.
SIMES
Via G. Pastore, 2/4 - I - 25040 Corte Franca (BS)
Tel. +39 030 9860430 - Fax +39 030 9860439
E-mail: [email protected] - www.simes.it