Concrete - Emozioni luminose in cemento
  1. Home
  2. Design
  3. Concrete - Emozioni luminose in cemento

Concrete - Emozioni luminose in cemento

Simes

Scritto da Redazione The Plan -

Concrete di Simes è una linea di apparecchi illuminanti per esterni che ha come protagonista il cemento, materiale grezzo e rigoroso ma al tempo stesso vivo, che varia nel corso del tempo invecchiando e mutando l’aspetto della sua superficie, netto nelle linee ma capace di suggerire il movimento attraverso i segni delle casseforme o le tracce della spatola di acciaio. 

Le lampade Concrete associano alla solidità della struttura interna in alluminio il forte impatto emozionale giocato nell’interazione tra la concreta matericità del cemento e l’impalpabilità e la leggerezza della luce, attraverso quattro proposte che si integrano con grande versatilità in ogni contesto architettonico. Concrete up-light, nato dalla continua ricerca sulle nuove tecnologie, rappresenta l’essenza del LED. 

Senza la necessità di incassare e con un’altezza estremamente ridotta, questo up-light traduce perfettamente l’idea di luce contemporanea. Un apparecchio altamente performante, semplice e immediato ma in grado di ribaltare il concetto di incasso a terra. 

Concrete applique associa alla purezza del segno formale l’elevato comfort visivo; la luce alloggiata internamente si diffonde verso il basso o con doppia emissione, creando sulla parete un suggestivo alone luminoso. 

 

SIMES 
Via G. Pastore, 2/4 - I - 25040 Corte Franca (BS)
Tel. +39 030 9860430 - Fax +39 030 9860439
E-mail: simes@simes.it - www.simes.it

Visualizza il pdf dell'articolo
Iscriviti alla newsletter:
Ho letto la privacy policy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Non perdere interessanti opportunità di formazione
Scopri in anteprima i contenuti del Magazine e della Webzine di THE PLAN
Tag
#Illuminazione  #Simes  #2015  #Design  #The Plan 082 

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054